Cronache di un ristorante

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by LauraDani »

grazie tesoro, già mi ero tirata delle paranoie assurde
bacio
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.

Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.

Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.

E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia
.

(E. Montale)
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

FEDETRICE wrote:io sono un fan del "tutti insieme appassioantamente". Il più delle volte siamo tutti e 4 nel lettone. Ammetto che a volte è un po' scomodo, ma adoro sentire i loro piedini, il loro alito e vederli appallotalati a me o a mio marito!
compro tutto!

compreso il tutti assieme appassionatamente (rido a denti stretti).

Il vero problema e' pero' nostro.
Leggo Gwen (a proposito, ma che fine avevi fatto?!!!?)
e credo che comunque la gente che incontriamo e' piu' o meno uguale ovunque, ma quello che puo' dirci o farci dipende solo da noi.

Noi dormiamo in 4 nel lettone molto spesso e molto volentieri.
Carla ha oramai 7 anni.

Vista dal di fuori siamo una famiglia di 4 persone, considerando anche le stazze (Gianni e' supera il metro e novanta, Carla praticamente mi sta raggiungendo etc etc)
deve fare anche uno strano effetto pensarci in quattro, soprattutto d'estate, tutti sudaticci, che ci abbracciamo e ci fiatiamo addosso).
A pensarci bene, all'esterno dobbiamo apparire anche terribilmente stupidi, se scegliamo di dormire come dei Tutankhamon piuttosto che goderci ciascuno il nostro letto.

O no?

Il punto e' che io so che sul piano razionale non ho ragioni significative da poter offrire.
Ma so anche che non voglio avere ragione.

Anzi, quando sento di mamme e figli che dormono beati in autonomia, penso che hanno qualcosa in piu' perche' l'autonomia e' importante.

Pero' non li invidio.
NOn e' una cosa che voglio avere e non e' una cosa che posso avere.

Per il momento noi abbiamo bisogno di stare insieme, come mammiferi e come esseri umani.

E' un bisogno che non e' oggettivizzabile, quindi perche' mettersi la a discutere?

Esiste davvero un meglio dimostrabile, quando entranno in gioco i bisogni soggettivi?
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Chloe83

Post by Chloe83 »

L'autonomia è la scelta, Teresa.
Le tue figlie scelgono di dormire con voi, accucciolate, vicine. E nello scegliere questo sono autonome quanto una bambina che sceglie di dormire sempre e solo nel suo letto, non di meno.
Poi sarò di parte, a me i lettoni di famiglia allargano il cuore, però io la vedo così.
Locked