cesareo prima e parto naturale dopo?

frailcieloeilmare
Utente NM
Utente NM

cesareo prima e parto naturale dopo?

Post by frailcieloeilmare »

Ciao a tutte , non so se scrivo nella sezione giusta ...
E' un bel po' che non scrivo (dall'allattamento..!!) ora ho deciso di fermarmi un po' da lavorare. Volevo chiedere se qualcuna ha esperienza di questa tipo : il primo bambino è nato con cesareo, fatto alla fine di un lunghissimo travaglio, dilatazione completa , spinte etc etc .... non si sa perchè ma alla fine dal li' sotto non voleva uscire ;o)) :red:
Adesso mi hanno detto che di solito ti consigliano di fare il cesareo anche per il secondo perchè l'utero è già stato inciso etc etc e un parto naturale sarebbe rischioso, ma in realtà dipende da chi c'è in sala parto a quel momento.
Voi ne sapete qualcosa ? Grazie anticipate per la risposta !!
CRistina
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Il VBAC (Vaginal Birth After Cesareous), cioè il parto vaginale dopo cesareo, è incoraggiato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, dichiarando che non è vero che sia rischioso, considerando IN OGNI CASO più rischioso un ulteriore cesareo, essendo comunque sempre un'operazione chirurgica.

Non ci sono molti ospedali però che lo permettono, ti conviene informarti prima.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

dipende da
-motivo per cui hai fatto il primo cesareo
-da come va lì per lì.
puoi fare il travaglio di prova,ma non puoi avere l'induzione.
quindi se va tutto bene naturalmente, puoi farlo, ma se non ti dilati "di tuo" fanno il cesareo.
non ne hai parlato col tuo ginecologo?
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
Locked