Dimagrimento senza causa oggettiva

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

User avatar
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 7654
Joined: Fri Mar 20, 2009 12:18 pm

Post by Barbara. »

ciao bella donna sono come te. Ho tutte le analisi a posto, ho controllato ormoni, prolattina, tiroide. Tutto a posto.
Io faccio sport e finalmente sono riuscita a mettere su un po di massa muscolare ed un chiletto (penso in muscoli).

Comunque come esiste un nutrizionista per dimagrire esiste anche per ingrassare.
Basta solo cercare di capire quello che mangi, magari il tuo fisico non prende le giuste dosi di carboidrati, proteine e zuccheri.

Poi escludere appunto celiachia: una mia amica lo ha scoperto qualche anno fa, facendo un controllo per famigliarità; lei non aveva sintomi particolari però.

Ma quanto sei alta? Quanto pesi?
User avatar
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 5046
Joined: Mon Sep 28, 2009 12:03 pm
Contact:

Post by la eli »

Grazie a tutte care!
Cerco di rispondere!

Dunque, negli ultimi anni il mio peso forma era di 65kg x 1,69m , né grassa né magra, cioè normolinea (questo era il peso tra le due gravidanze ed ero in forma smagliante).
In gioventù viaggiavo tra i 57 e i 59 kg.
Ora sono 62kg tondi tondi.

Sto perdendo circa 300-500g a settimana.

Mangio poca carne e poca frutta, tanta pasta e verdure, nessun tipo di dolce e niente pane perché non mi piacciono. Ma ho sempre mangiato così.
E mangio tanto nel senso di porzioni abbondanti.

Non sono depressa, forse un pò ansiosa negli ultimi giorni ma non a livelli allarmistici.

Quindi magari sarebbe il caso che approfondissi gli esami per la tiroide e la celiachia (non ho nessun sintomo che possa far pensare alla celiachia o all'ipertiroidismo però).
[RIGHT][LEFT][CENTER][LEFT][RIGHT][LEFT]I'm only responsible for what I say,not for what you understand[RIGHT]Lo dice la eli
[/RIGHT]
[/LEFT]
AtipicaMente
[/RIGHT]
[CENTER][RIGHT][RIGHT]Le ricette della eli
[/RIGHT]
Tommy Racing Team
[/RIGHT]

[LEFT][RIGHT] Image
[/RIGHT]

Tommaso 19/04/2006
Linda 08/07/2009

[/LEFT]
[/CENTER]
[/LEFT]
[/CENTER]
[/LEFT]
[/RIGHT]
User avatar
Nat
Admin
Admin
Posts: 6237
Joined: Sat Dec 16, 2006 12:38 pm

Post by Nat »

ma perchè sei preoccupata?
non stai bene?
a me non sembra che sei il peso sia eccessivamente basso
Locked