Coppie omosessuali e figli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Chloe83

Post by Chloe83 »

Gwen wrote: Ma conosco molte persone che fanno della biologicità tutto. E non è che perchè esistono persone come me o te che se ne fregano che allora non esistono persone diverse Chloe.
Io conosco molte donne che dicono chiaramente che se un figlio non è loro biologicamente allora non lo sentirebbero loro. E punto.

E proprio pensando a loro deduco che forse proprio la mancanza del legame biologico possa rendere possibile per alcune donne distaccarsi da un figlio in maniera piu "facile" e meno traumatica che concependo un figlio col proprio marito.
Non ho detto che lo condivido, dico che secondo me la madre in affitto funziona anche grazie a ragionamenti simili, che ci piacciano o meno.
Ho capito, adesso, ma non mi convince.
Gwen

Post by Gwen »

Chloe83 wrote:Ho capito, adesso, ma non mi convince.
ma che è che non ti convince?
E' innegabile che esistano donne che la pensano in quel modo.
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

Gwen wrote:no Laurè io sto dicendo che io non ce la farei, e non per un discorso biologico proprio io non ce la farei a sentir crescere un bimbo dentro di me e a partorirlo e poi a darlo ad altri, anche se biologicamente non fosse mio.

Però riconosco che farlo è solo che un atto generoso, e comunque se non erro le madri in affitto affittano l'utero ma viene loro impiantato un embrione che non ha nulla a che vedere con la madre a livello biologico no?
Quindi immagino che trovare una donna che riesca a far prevalere l'atto di generosità piuttosto all'attaccamento con il bimbo nella pancia (e solo quello perchè non ci sono legami biologici) sia più facile che avere un figlio col proprio marito e poi darlo via no?
Temo che hai letto la discussione peggio di quanto abbia fatto io, :ahahaha: :ahahaha:perché la madre è biologica sotto ogni aspetto, visto che la discussione è partita dall'affittare l'utero ad una coppia di omosessuali maschi, per cui il padre viene da fecondazione eterologa, ma la madre è la donatrice.
onestamente non so neppure se è possibile impiantare un ovocito fecondato, che non appartenga alla madre.
Aforismi da "Criminal Minds"

A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.

ISAAC ASIMOV
Locked