ma chi forma il personale ospedaliero???!!!

pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by pala4ever »

Stefania72 wrote: Per quel che ne so io, se non è prescritto dal medico il latte artificiale manco lo potresti dare...
infatti alla fine ho saputo essere stato il pediatra....cioè la figura che dovrebbe consigliarti il meglio x tuo figlio...
Adesso è a casa, parte con il seno e poi gli dà l'aggiunta = il poco latte che ha finirà presto.
Pazienza. Se serve per farla stare serena......
Ho deciso cmq che se non mi chiede io non mi esprimo più su questa storia, perchè non vorrei ferirla involontariamente ora che è particolarmente fragile. Forse è meglio che non sappia affatto quello che dovrebbe fare ora, in modo che un domani non abbia sensi di colpa da mancato allattamento...
Le voglio troppo bene e so che sarà comunque una madre fantastica con la tetta o senza.
Io so che tu non sai che io so
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

pala4ever wrote: Ho deciso cmq che se non mi chiede io non mi esprimo più su questa storia, perchè non vorrei ferirla involontariamente ora che è particolarmente fragile.
Forse è meglio che non sappia affatto quello che dovrebbe fare ora, in modo che un domani non abbia sensi di colpa da mancato allattamento...
Giusta la parte in rosso, ma attenta che la seconda parte è un tranello.
I sensi di colpa, magari non gli fai venire ora ma potrebbe averne, invece, tuo malgrado, in futuro.

Posso darti un consigluio?
Io stamperei i post iniziali dei 3D seguenti:
1- Aggiunta e produzione del latte materno (perché diminuisce)
2-Un po'di fisiologia dell'allattamento
3-Allattare con successo

Anche in quest'ordine, e glieli regalerei senza commentare, solo dicendole che possono esserle utili per capire meglio cosa succede durante l'allattamento....
Poi se vorrà parlarne con te lo farete, altrimenti deciderà come crede.
Così avrà deciso con più consapevolezza e veramente non potrà farsi venire sensi di colpa neanche in futuro, né potrà mai dirti:
-perché non hai insistito?

In bocca al lupo!:thumbsup:
[font=&amp]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font]
[font=&amp]
[/font]
[font=&amp]Torello 27 Giugno 2010

***[/font]

[font=&amp]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&amp](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]

[font=&amp]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&amp](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
Locked