M'ammazza

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Stefania72

Post by Stefania72 »

sarebbe stata dolce attesa se solo non avessi vomitato a tutte le ore per 4 mesi e non fossi stata costretta a letto parecchi giorni per distacchi coriali prima e di placenta poi....La sogno anche di notte una gravidanza senza problemi, se mi dicessero che posso godermi la mia panza senza star male lo farei pure oggi!
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elisa »

Rie wrote:Una botta di realismo di cui non si sentiva il bisogno, posto che qualunque donna abbia conosciuto altre donne incinte è perfettamente informata sullo schizofrenico misto di dolcezza, preoccupazione, stanchezza, sentimenti ambivalenti, dosati in modi del tutto diversi a seconda della soggettiva percezione e dell'oggettiva difficoltà della gravidanza.

E poi, nonostante tutto ciò, l'idea miracolosa del portare in grembo una nuova vita per me è dolce a prescindere, dolce di diritto.
E' miope chi denuncia il luogo comune.

Quali sono le altre botte di realismo che "tammazzano" Terè? :P
ho letto anch'io il trafiletto e malgreado lei non mi dispiaccia, mi è sebrata la solita sfliza di luoghi comuni.

se l'attesa di una nuova creatura, con le gioie e le emozioni che porta può essere annullata da nausee (avute di terribili) e rinuncie alimentari o altro...mah...

sarà che sono stata abbastanza fortunata, nel complesso.
ma la gravidanza è stata bellissima e io mi sentivo non solo bellissima - nonostante la panzona - ma anche benissimo.
Alessia 30\09\2008
Samuele 25\12\11

Image Image
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

viola 52 wrote:credo di non aver mai avuto periodi più belli, nella mia vita, sfociati negli attimi più dolorosi, più intensi, più meravigliosi (al diavolo la grammatica italiana) che si possano vivere.
Dolcissima attesa, mai stata meglio con me stessa.

Come Viola io vivrei in gravidanza.

Metteteci che io sono normalmente ipotesa e in gravidanza si normalizza la pressione,
metteteci che io normalmente cicciotta e in gravidanza sono solo incinta,
metteteci che ho sempre voglia di dolci e in gravidanza vivo di finocchi e pasta in bianco,
metteteci che mi diventano i capelli bellissimi,
fosse solo per quello è davvero uno stato di grazia assoluta.

(pur con vomito 9 mesi)
Oui, Je suis Zizzià.
Locked