Bengalini: Massacro nella coppia.

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
cambomamma

Post by cambomamma »

Grazie Marì. :D

Io ho una grande voliera in giardino dove praticamente si riproducono e vivono come come se fossero in libertà, poi ho la parte al chiuso, uno stanzone allevamento dove vengono selezionati i soggetti di grande taglia da esposizione e tengo le coppie in gabbie da cova, circa cm 55 di larghezza con relativi piccoli, fino allo svezzamento, poi li passo in delle volierette da cm 90 dividendoli per sessi.
I tuoi sono Diamanti mandarino della mutazione Bianco, molto bella. Il Grigio è il colore dell'Ancestrale.
Per la femmina che dire, io penso che potresti provare a dargli una nuova compagna, certo è che la natura di codesto soggetto è tuttaltro che tranquilla. Altrimenti non ti resta che metterlo insieme ad altri maschi (lontano dalle femmine) e formare completamente una nuova coppia.

P.s. ti consiglio di venire a leggere anche il forum che dopo due anni è diventato un pozzo inesauribile di notizie.
Marì
Utente Vip
Utente Vip

Post by Marì »

Grazie ancora Sabina!!
Si penso che metterò il maschio insieme agli altri e cercherò di formare una nuova coppia.. ma sai che ho ancora un po' di difficoltà a riconoscere il maschio dalla femmina?
In alcuni casi è evidentissimo, in altri meno (per me).. cioè ci sono alcune femmine che hanno il becco abbastanza marcato da sembrare maschi. O no? Sono ancora una novellina eheh
Il sesso si riconosce solo dal becco vero?
Verrò sicuramente a leggervi nel forum!!
:bacio:
Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)

02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg
cambomamma

Post by cambomamma »

Il dimorfismo sessuale nei D.mandarino è molto evidente ma nella mutazione in questione (Bianco), è riconoscibile solo dal colore del becco e dal canto del maschio.
Grazie a te!
Locked