Scuola Germanica di Roma e perplessità.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

dindon
Utente NM
Utente NM

Post by dindon »

Ciao Ambra,

ho letto la tua lettera e sono molto interessata in quanto anche noi abbiamo vissuto a berlino per 4 anni, viviamo a roma e vorrei mandare la bambina alla scuola tedesca su via aurelia e anche mio marito e' tedesco. Ho letto le tue perplessita' e mi piacerebbe parlarti. se ti va possiamo metterci in contatto...ma ala fine l hai riscritto alla scuola tedesca o no?

grazie pamela
dindon è online adesso Segnala Messaggio Modifica/Cancella il Messaggio
Saosina
Utente Vip
Utente Vip

Post by Saosina »

Azur wrote:Ambra, se non ci fosse il problema sicurezza ti avrei detto assolutamente la DS, ma con quello di mezzo non ci sono attività, opportunità o occasioni che tengano, secondo me.

come dice Cos, se i bambini possono uscire, qualsiasi pazzo può entrare. Ma scherziamo?
Quoto! Solo dopo aver letto i primi due punti per me è NO a priori! Non esiste che possano entrare/uscire liberamente!

"Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che io abiterò in una di esse, visto che io riderò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero. Tu avrai, tu solo, delle stelle che sapranno ridere!"
E rise ancora.
[RIGHT]= Il piccolo principe =[/RIGHT]
mammangi

Post by mammangi »

Io ho fatto la Scuola Svizzera a Milano che molto assomiglia alla scuola tedesca.

Proprio oggi ho iscritto il mio primo bimbo al kindergarten della deutsche schule per l'anno prossimo. Noi viviamo a Rapallo e la scuola è a Genova, ma i vantaggi secondo me sono di gran lunga superiori allo sbattimento di fare il pendolare a 5 anni.

Ora non riesco a leggere tutto ma ci torno volentieri.
Locked