rimedi contro la muffa

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

ilfo

Post by ilfo »

Nau wrote:Ma come è localizzata sta muffa? E che colore è?
Se è solo su pareti esposte a nord, ed è a macchiette verdastre, è muffa da condensa o da sbalzo termico, quindi serve una pittura termica, che regoli la temperatura della/e parete/i fredda/e. Prima ovviamente devi togliere tutta la muffa con la candeggina, senza strofinare che se no la spandi.
Se non risolvi con la termica puoi provare con una controparete isolante, anche se la soluzione migliore sarebbe un cappotto esterno.
nella stanza dove stendo si localizza dietro gli armadi, in camera da letto e sala è nelle pareti esterne (effettivamente son rivolte verso nord mi pare)
uff, ma quanto costano sti lavori?
Nau

Post by Nau »

ilfo wrote:nella stanza dove stendo si localizza dietro gli armadi, in camera da letto e sala è nelle pareti esterne (effettivamente son rivolte verso nord mi pare)
uff, ma quanto costano sti lavori?
Sui prezzi non so aiutarti, dipende da quante pareti sono e da che prezzo ti fanno. La pittura comunque puoi anche comprarla e applicarla tu, non so di preciso il prezzo ma se vuoi chiedo a Giordano.

Non riesci a stendere fuori o a comprarti un'asciugatrice? Stendere il casa purtroppo è deleterio se hai muffa.
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Bru »

Per quanto riguarda la pittura, il costo del materiale molto lo fà la marca. Cmq è davvero un lavoro che potete fare da voi (per la pittura) se poi intendi fare una controparete o un cappotto esterno, nel caso ti rivolgessi a un artigiano, i prezzi anche lì variano da professionista a professionista.
Dovresti farti fare un pò di preventivi per valutare bene.
Mamma di Michele 8 anni

Il Mio Blog
Locked