Alice wrote:E allora avrete anche capito a cosa mi riferisco quando penso a quanto perderò.
Improvvisamente dopo tanti giorni di pura gioia per l'arrivo del mio Filippo, ora mi sento strana, insicura e mi viene da piangere.
Qualcuno mi manda un abbraccio e mi dice che sono normale, per piacere?
Alice
Alice ... prima di tutto .. sei normalissima ... e questi tuoi pensieri, queste paure, questo quasi fare dietro-front è quello che ti renderà una mamma più consapevole e più profondamente mamma.
Tutte noi abbiamo perso qualche cosa diventando mamme, a tutte noi è capitato di pensarci. E' normale.
Ma poi è successo il miracolo. Il dolore del parto, la sensazione di essere delle eroine per via di come si sopravvive a tale esperienza, il vedere tuo figlio che esce dal tuo ventre, che cerca te e solo te ... non sono desrcivibili, sono eventi miracolosi e soprannaturali.
Inutile negare che ci saranno momenti difficili che ti faranno pensare "ma chi me l'ha fatto fare", momenti in cui non saprai cosa fare nè a chi chiedere aiuto, momenti in cui vorrai tornare a fare la fidanzatina: ma non potrai farlo più perchè mentalmemnte sarai cambiata, uscire con il tuo fidanzatino non sarà più un momento spensierato perchè un pensiero per tuo figlio che è a casa ci sarà sempre: e ne sarai contenta.
Sai cosa devi fare?
Goditi al meglio questo periodo, queste 10 settimane che ti mancano, goditi tuo marito, vivete come in una seconda luna di miele .. fatti tante coccole .. vedrai come sarai in forma quando diventerai mamma!
PS chi scrive è una drogata di maternità in crisi di astinenza ... hahahaha!!!