ma voi come vi sentite davanti al bullismo?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Luvetta

Post by Luvetta »

Sono arrivata fino all'intervento di Sole, che trovo esemplare e quoto in tutto
squoto solo quest'ultimo passaggio
SoleeBasta wrote:Quest'estate ho visto una madre che ha sgridato il figlioche si stava sporcando con il gelato (cosa comune) dicendogli: ti tiro una sberla che ti schianto contro il muro. Che cosa impara un bambino? Che l'atteggiamento di sua madre e' forte, vincente, che fa paura e ti sottomette. Va a scuola e fa lo stesso.

Cioè, mi vuoi togliere la soddisfazione di dire a mio figlio "come t'ho fatto ti disfo"??
e che ho fatto figli a fare, allora? :cisssss:

Voglio solo dire che dare la colpa del bullismo e della prepotenza ad una minaccia di un ceffone mi pare eccessivo. Intendo, io da ragazzina le mie sberle me le son prese eccome, eppure mai mi sono azzardata a menare i miei compagnucci (sono sempre stata più alta di una spanna rispetto agli altri bimbi), mai m'è passato neanche per l'anticamera del cervello.

Continuo a leggere.
laste
Admin
Admin

Post by laste »

sara' che per 20 anni ho comprato dylan dog ma quella sulla violenza nel gioco non l'accetto
ultimamente ruggero e papa' hanno trovato un punto d'incontro in Tex willer,ogni sera leggono una storia,spesso sempre la stessa,e io ho comprato volentieri anche un fucile giocattolo a ruggero,e devo "morire" almeno 10 volte a sera (salvo poi essere risvegliata con un bacio altrettante volte) ma scusate non credo che questo fara' diventare ruggero manesco.
sono altre le cause secondo me (non riprenderlo se lo fa per contendersi un gioco,punirlo fisicamente in modo sistematico,viziandolo o rendendolo eccessivamente frustrato)
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Valentina
Utente Vip
Utente Vip

Post by Valentina »

Oh che bello questo post!!!
Ho poco tempo ora, ci ritorno dopo sicuro!!
Non esistono limiti alla mente se non quelli che noi stessi le imponiamo
Napoleon Hill

http://www.valegiuffre.it
Locked