Sono a corto di idee

Idee culinarie per grandi e bambini
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

Manuelina wrote:ah, io sono in pieno travolgimento culinario.
ti dico i menu di ieri e oggi e dimmi cosa ti stuzzica.

IERI:
tartare di tonno
bocconcini di tonno (appena cotti) su letto di crema di porri
filetto di rombo in crosta di patate
mele caramellate

OGGI:
maltagliati e fagioli in brodo
cruditè di verdure (ovvero, un'insalata cruda con condimento particolare)
torta cioccolato e marmellata d'arance
kiwi caramellati.

scegli tu e ti posto la ricetta

altrimenti un'altra cosa che va forte adesso (sono tutte cose veloci dato che cucino con bimbo di 3 mesi e mezzo colicante): spaghettini in mollica di pane dorata (ovvero spaghetti, acciughe, olive, capperi e pangrattato)

Io vorrei tanto la ricetta di questo perchè ho un porro che mi chiama da qualche giorno nel fondo del mio frigorifero!!
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
beatrix

Post by beatrix »

Stefania72 wrote:slurp, per curiosità, dicono che la salsa di soia sia molto salata, quindi il pollo non va salato?

Sì Stefania, la salsa di soia è molto salata per cui non aggiungere sale! Considera che poi c'è il miele che fa da contrasto (ovviamente puoi dosare gli ingredienti a seconda di quanto vi piace l'agrodolce, io in genere faccio 1 cucchiaio di tutto, tranne il limone di cui abbondo sempre).

Se poi vuoi perdere 2 minuti in più e infarinare i bocconcini scolati dalla marinata prima di passarli in padella secondo me è anche meglio!

PS io faccio il pesto di pomodori: frullo pomodori (pochi), mandorle o pinoli, parmigiano, buccia di limone e un po' di aglio. A volte ometto il pomodoro, a volte invece ci metto degli asparagi (già cotti).... Somiglia alla tua, per questo te la dico.
Stefania72

Post by Stefania72 »

è un'idea quella dei bocconcini di pollo perchè hanno consigliato ad ale di mangiare più carne bianca che rossa e farlo sempre alla griglia è una rottura
Locked