Un piccolo fallimento

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Ti assicuro che tutti i cuccioli mangiano la cacca.
Crescendo smettono. Ma un cane a 5 mesi non è cresciuto, la mia ad esempio ha smesso dopo i sei.

Il mio cane vive fuori (abbiamo un giardino molto grande e in più lei fino a 9 mesi non voleva fare le scale), e io ho passato ore alla finestra aspettando che lei si avvicinasse alla cacca per mangiarsela, e quando lo faceva le dicevo "NO!" dalla finestra, lei in questo modo ha ipotizzato che io fossi onnipresente, perchè la vedevo ma lei non vedeva me e ha smesso.

Ora, ogni tanto capita che mangi le cacche in giro (ma per i cani è un modo per raccogliere informazioni) oppure è capitato che tentassedi assaggiare la cacca del cane di mia cognata (che mangia cose diverse da lei, quindi la sua cacca ha un odore diverso) ed è bastato un no! dalla finestra per farla allontanare.

Che croccantini mangia il freschetto?
:) <3 :O
Gwen

Post by Gwen »

Robebè wrote:non so mi sembra solo che cerchi approvazione per quello che hai deciso di fare, se non ce la fai non ce la fai non devi per forza raccontare quanto hai sopportato che sei stata brava e tollerante e che è il cane problematico

No.
A dire il vero è proprio il contrario.
Mi sembra un fallimento. Non voglio approvazione.
Mi sento in colpa.
Ieri ho pianto quando lo ho portato da mia madre.
Mi manca.
Non tollero l'idea di averglielo dato se non pensando che me lo riporterò a casa.

E comunque sì, penso di essere stata brava nel curarlo, e tollerante. E penso che sia un cane particolare.

Io ho gestito un gatto che pisciava letteralmente nei lavandini, sui divani, sui muri, sugli armadi, sul mio letto.
Che mi distruggeva vasi e mensole e tantissimo oggetti.
Che mi attaccava di soppiatto lasciandomi graffi sanguinanti su tutte le gambe.

Non sono una che molla.
Non sono abituata a fallire.
E per questo sto male.

Poi non so, c'è chi è ancor più bravo di me, ma non credo sia affatto semplice pulire merda incrostata sulle poltrone, a terra, sui mobili e le sedie e sulle tende tutti i santi giorni tre volte al giorno, e continuare a fare il bagno ad un cane un giorno sì e uno no quando ne richiederebbe uno al mese.

Tanto per cominciare.
Gwen

Post by Gwen »

Dilly wrote:Ti assicuro che tutti i cuccioli mangiano la cacca.
Crescendo smettono. Ma un cane a 5 mesi non è cresciuto, la mia ad esempio ha smesso dopo i sei.

Il mio cane vive fuori (abbiamo un giardino molto grande e in più lei fino a 9 mesi non voleva fare le scale), e io ho passato ore alla finestra aspettando che lei si avvicinasse alla cacca per mangiarsela, e quando lo faceva le dicevo "NO!" dalla finestra, lei in questo modo ha ipotizzato che io fossi onnipresente, perchè la vedevo ma lei non vedeva me e ha smesso.

Ora, ogni tanto capita che mangi le cacche in giro (ma per i cani è un modo per raccogliere informazioni) oppure è capitato che tentassedi assaggiare la cacca del cane di mia cognata (che mangia cose diverse da lei, quindi la sua cacca ha un odore diverso) ed è bastato un no! dalla finestra per farla allontanare.

Che croccantini mangia il freschetto?

quelli della royal canin.
Quando è con noi il problema non si pone.
Perchè anche io non lo mollo un attimo, lo seguo passo passo per vedere se la fa e se prova a mangiarla, anche io lo redarguisco e smette. Anzi sapendo che sono a casa difficilmente ci prova.
Ma la notte e quando andiamo a lavoro ahimè non posso fare nulla e accade il disastro.
Non si tratta solo di pulire casa.
Si tratta anche del cane, che non può essere lavato ogni volta, proprio perchè gli fa male.
Ma nemmeno può rimanere in quel modo, ha il pelo lungo la cacca gli rimane incrostata letteralmente tra i peli.
Locked