Solange wrote:posso provare a rispondere? un peso che ti consenta di fare tra le 8 e le 12 ripetizioni, devi sentirlo ma non devi uscirne morta dopo 4 ripetizioni.
o almeno, io faccio così.
anche questo è vero.
dipende anche se per te li usi per la prima volta.
Quando ho allieve nuove che non hanno mai fatto attività oppure se dopo una pausa di qualche settimana una è poco allenata gli esercizi li fanno a corpo libero, senza pesetti.
faccio passare un paio di settimane ed iniziano con quelli da un kilo.
[SIZE="2"][color="Purple"][font="Georgia"]"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita. Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"[/font][/color][/size][color="RoyalBlue"]( Viola52.)[/color]
[SIZE="2"][color="Red"][font="System"]" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "[/font][/color][/size]( Evelina )
Nefer wrote:inizia con quelli da un kilo ( oppure con delle bottiglie di plastica con dentro sassi, li riempi tu quanto vuoi )
inizia con 3 serie da 8 il primo giorno ( dorsali-bicipiti-tricipiti e pettorali ) per poi aumentarne un'altra la volta successiva.
se mi dai tempo, domani ti invio via mp un allenamento base ok?
puoi mandarne due di mp?
l'altro sarebbe per me.
ho iniziato ina dieta seguita da una bravissima dietista a ottobre
sono a meno 7
ogni mese mi controlla massa magra grassa muscolo e acqua.
ho bisogno di aumentare il muscolo!!
Robebè wrote:magari quella sta pensando che rinuncerebbe ad un fisico così per avere un piccolo gabry ;-)
tornerai in forma
è vero, ho un figlio meraviglioso non devo lamentarmi.
spero di tornare in forma ( non credo a queli livelli, la vedo dura hahaha ) prima o poi!
[SIZE="2"][color="Purple"][font="Georgia"]"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita. Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"[/font][/color][/size][color="RoyalBlue"]( Viola52.)[/color]
[SIZE="2"][color="Red"][font="System"]" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "[/font][/color][/size]( Evelina )