ascolto per lavoro, lo faccio tutti i giorni, nel tempo libero pure mi capita..
ma a me chi mi ascolta?
mi sono persa per strada delle amiche da quando è nato giorgio, ma anche a sentirle giornalmente non me la sentirei di tediarle con le mie paranoie, legate per lo più ai casi che vedo al lavoro, coperti dal segreto professionale e quindi non discutibili con chi non è coinvolto.
il mio compagno non è ascoltatore, è negato, si perde i pezzi e dà risposte del tipo: che lavoro di merda che fai (grazie...)
faccio per fortuna supervisione con una psicologa, ma per sole 2 ore al mese insieme a una collega.
credo che sia tutto legato al lavoro e alle situazioni drammatiche che incontro tutti i giorni.
voi non sentite il bisogno di parlare, di sfogarvi, di avere due orecchie a disposizione? che risposta date a questo bisogno?
il bisogno di due orecchie che ascoltano
Moderator: Paola
-
franziskova
- Ambasciatore

- val3nt1na
- Ambasciatore

lo sai che sono vari giorni che avevo in mente di aprire una discussione proprio su questo argomento?
dicono di me che so ascoltare bene, tutti vengono da me e poi si sentono meglio.
invece io non trovo nessuno che mi dia un po' di attenzioni...dicono che sembra che non ne abbia bisogno.
forse è vero, forse non so chiedere.
io non ho risposta, ma ho molto bisogno che qualcuno mi ascolti.
dicono di me che so ascoltare bene, tutti vengono da me e poi si sentono meglio.
invece io non trovo nessuno che mi dia un po' di attenzioni...dicono che sembra che non ne abbia bisogno.
forse è vero, forse non so chiedere.
io non ho risposta, ma ho molto bisogno che qualcuno mi ascolti.
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
- Lupina
- Ambasciatore