Guardando bene la foto del bimbo mutante (ben10), ho notato con mia immensa gioia che il pezzo forte era la giacca verde e che il resto era facilmente reperibile in casa (maglietta nera, jeans, scarpe con punta bianca e , naturalmente, l'omnitrix), ho pensato di cucire io la giacca.
Questo è il vestito completo e potete ammirare la giacca:

Occorrente per la giacca:
- 1 mt circa di stoffa verde (se trovate la finta pelle è meglio)
- gros grain bianco
- filo verde
- pannolenci nero
- pannolenci bianco
Ho preso una felpa di Michele per ricavarne le misure e ho tracciato un modello su questa pregiatissima carta da sarto (^_^), quando disegnate il modello, ricordate di lasciare 1 cm per le cuciture.
Ho preparato 2 maniche, 1 dietro, 2 davanti, un colletto in doppio, 2 polsi in doppio e il fascione in doppio.
Poi ho preso la stoffa e appoggiandoci sopra il "cartamodello" , l'ho ritagliata. Mia madre che è sarta dice di appuntarla con gli spilli, personalmente ve lo consiglio, io sono un pò troppo approssimativa.
Questo sarebbe il momento per imbastire tutto con ago e filo ma come ho detto sopra io sono approssimativa e non lo faccio, o buona la prima o scucio :D.
Ho tagliato 2 strisce di gros grain pari alla larghezza della manica destra (altezza avambraccio) e una striscia pari alla lunghezza del davanti e le ho cucite a macchina.
Ho cucito insieme le spalle e i fianchi.
Poi ho cucito il collo, i polsini e il fascione facendo le righette su tre lati, l'ho rigirati e ho fatto uno zig zag sul fondo.
Ho cucito i due lati della manica, attaccato il polsino e poi ho cucito la manica al resto.
Ho attaccato il collo e il fascione ripiegando la lunghezza del davanti di 2 cm, creando così una mostrina da ambo le parti.
Infine ho ritagliato un cerchietto di pannolenci nero e il 10 da quello bianco e li ho cuciti insieme, poi ho attaccato tutto al davanti della giacca.
Questo è il risultato:
(la foto è un pò scura, la stoffa in realtà è più chiara)