Torta e cibarie x festa..

Idee culinarie per grandi e bambini
mammuccina

Torta e cibarie x festa..

Post by mammuccina »

Ciao ragazze :ehehe:
il 3 è il compleanno della mia Helena e ovviamente ci spetta la festa.. quest'anno per ovvi motivi dovrei fare qualcosa di molto più ristretto rispetto agli anni scorsi e organizzare il "buffet" al risparmio!! Idee mangerecce simpatiche e invitanti x bimbi 3/6 anni? Meglio se da preparare io senza comprare cose già pronte tipo patatine,snack,torta confezionata ecc.. aspetto speranzosa vostri consigli e idee,il budget nn è alto ma la festa è d'uopo.. :red:
baciii e grazie
Fralu
Utente Vip
Utente Vip

Post by Fralu »

Allora puoi fare degli stuzzichini con la pasta sfoglia sono velocissimi io li faccio così:
prendo un rotolo di pasta sfoglia rotonda la stendo la taglio a spicchi tipo torta metto nella parte più larga quello con cui voglio riperirli (tipo wurstel, prosciutto e formaggio, olive....) e popi li arrotolo tipo croissant!
Li metto in una teglia li spennello con rosso d'uovo o con del latte e li metto in forno per dieci minuti circa!

Poi puoi fare dei pierini (panini piccolini al latte) con prosciutto, formaggio quello che vuoi.

Puoi fare una focaccia ed una pizza che tagli a quadretti!

Se vuoi mettere anche qualcosa di dolce (oltre la torta) fai dei muffin!
mammuccina

Post by mammuccina »

Ciao Fralu,grazie per l'idea,credo propri che proverò a fare gli stuzzicchini,che son se,mpre apprezzati,gli anni scorsi gli faceva lo scellerato ma quest'anno m tocca provarci da me!! Mi piacerebbe provare anche cn la focaccia ma nn voglio rischiare di avvelenare nessuno,x quanto riguarda i muffins,hai una ricetta facile?
Locked