Sono a corto di idee

Idee culinarie per grandi e bambini
beatrix

Post by beatrix »

Altra ricetta di bocconcini che presi qui sul forum, secoli fa da non mi ricordo chi:
sempre marinati con olio limone e quel che ti pare come erbette, quando sono marinati (te en accorgi perché cambiano colore) li scoli, li passi nel pangrattato e poi in padella
Oppure in forno caldissimo.

La panatura si stacca un po', ma il limone dà un sapore delizioso, e sono veramente golosi.

E pure dietetici.......... per te :cisssss:

(comunque sta cosa di marinare la carne bianca è una figata, la metti in una ciotola col condimento copri di pellicola metti in frigo e la sera in un minuto la cuoci in padella, anche con un po' di farina ed è moooolto più buona che "nuda e cruda", non hai bisogno di panna &co per renderla sifziosa, lo puoi fare con limone o arancio o pompelmo..... + olio e erbette. Chiaramente se hai fretta puoi anche farlo al momento, mentre la carne riposa - fuori frigo basta mezz'ora - fai altro)
User avatar
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 5306
Joined: Wed Jan 14, 2009 8:05 pm

Post by manu »

mammma wrote:Io vorrei tanto la ricetta di questo perchè ho un porro che mi chiama da qualche giorno nel fondo del mio frigorifero!!


Io i porri li uso ovunque!
Cmq quella la faccio così:
2 porri tagliati fini fini in padella con poco olio, fai imbiondire e aggiungi 2 patata tagliate fine fine, aggiungi brodo di verdura (3-4 dita) e a fuoco lento fai ammorbidire.
Intanto prendi 3 zucchine, lavi e tagli le punte. La tagli nei 4 lati e butti la parte bianca centrale. Metà zucchine alla julienne e metà a dadini.
Padella, un goccio d'olio e fai scottare le julienne, poi i dadini.
Intanto guarda i porri, quando sono molli e quasi sciolti (deve esserci ancora un pochino di brodo) versi il tutto nella caraffina del minipimmer e frulli ad immersione, così incorpora un po' d'aria e rimane cremoso.

Prendi poi una trancia di tonno, meglio se le dai forma rettangolare o quadrata (e col resto vai di tartarre), scaldi un pentolino antiaderente e Scotti il tonno un minuto, minuto e mezzo per parte.

Piatto da portata: stendi la crema di porro e distribuisci sopra i dadino di zucchine, tagli il tonno a pezzi (3-4) e vedi che all'interno è crudo e lo distendi sulla vellutata. Tra un pezzo e l'altro di tonno inserisci le zucchine julienne.

Buon appetito
ImageImage


Quasi nessuno agisce con cattive intenzioni quando fa una stupidaggine. È questo a rendere così pericolosa la stupidità.
Alicia Gimenez Bartlett - "Il silenzio dei chiostri"]
Stefania72

Post by Stefania72 »

slurpppp tutto quanto!
Locked