quando non mangia

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Roberta »

Davide ha sempre mangiato tutto e di tutto. Arrivata Greta, lo sfacelo! Non mangia, anche quando la allattavo era una tragedia. Anche io so che non devo insistere che è peggio, ma è più forte di me. I miei suoceri che mi chiedono in continuo "ha mangiato?". Mi snervano ulteriormente.
Predico bene e razzolo male: lascia perdere. Più ti ci accanisci peggio è.
La prossima volta che non vuole mangiare, delega il marito e chiamami. Chiacchieriamo e ci sfoghiamo sui figli inappetenti!
The first five days after the weekend are always the hardest
kikkacdc

Post by kikkacdc »

Ma ancora la imbocchi tu? Se così fosse smetti, lasciala mangiare da sola, lei si sente il tuo fiato sul collo, state a tavola tutti insieme e mangiate tranquillamente,se ha fame inizierà a mangiare anche lei come voi, se non lo fa la lasci un po'di più a tavola, aspettando anche tu ma senza farti vedere nervosa. Ci sono bimbi che mangiano davvero poco e gli basta altri che mangiano come adulti già da piccoli, è la natura tesoro. :abbraccio:
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

robe', lo sai che posso capirti in pieno..
fregartene degli altri, in primis..
e poi delegare la pappa a chi la vive meglio che non noi..

io ho imparato che se hanno fame mangiano e se mangiano quello che gli piace,puo' anche andare bene,se a tavola c'è serenità..
forza roberta,forza!
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Locked