nanna nella sua cameretta:consigli??
Moderator: Paola
-
ciota81
nanna nella sua cameretta:consigli??
ciao mamme, vorrei un cnsglio/suggerimento da voi. tommaso ha un anno e fino ad ora ha dormito nella nostra camera, metà della notte nel suo lettino e poi, se si sveglia(quindi praticamente sempre), viene nel lettone. adesso si pensavs di cominciare a farlo dormire nella sua stanza. avete qulache consiglio e suggerimento per fare questo passaggio in modo il più sereno possibile, soprattutto per lui? errori da evitare? ho letto qualcosa in proposito su una rivista ma mi sembrano metodi da lager!!grazie in anticipo!!
-
BABA
io ti sarei poco d'aiuto.
addormento andrea nel lettone con me ...lo trasporto nel suo lettino
verso le 3 di notte viene da solo nel lettone.
tutto ciò ogni sera
tranne quando crollo pure io e dorme nel lettone tutta notte.
età.
4 anni e mezzo
peso 20 kg
insomma non è comodissimo dormire con lui..ma è così bello accoccolarsi...
addormento andrea nel lettone con me ...lo trasporto nel suo lettino
verso le 3 di notte viene da solo nel lettone.
tutto ciò ogni sera
tranne quando crollo pure io e dorme nel lettone tutta notte.
età.
4 anni e mezzo
peso 20 kg
insomma non è comodissimo dormire con lui..ma è così bello accoccolarsi...
-
moon373
Sono sempre più convinta che i bambini si spostino nella cameretta autonomamente: basterebbe attendere che arrivi il momento giusto!
Detto questo, non vuol dire che non si debba guidare questo processo anticipatamente.
Il consiglio che posso darti è quello di farlo addormentare con te o tuo marito accanto a lui e di garantirgli sempre un posto tra di voi nel caso di risvegli notturni.
non forzare la mano: se ti accorgi che non è il caso perchè piange ed ha paura, rimanda tutto, in fondo che fretta c'è?
:marika:
Detto questo, non vuol dire che non si debba guidare questo processo anticipatamente.
Il consiglio che posso darti è quello di farlo addormentare con te o tuo marito accanto a lui e di garantirgli sempre un posto tra di voi nel caso di risvegli notturni.
non forzare la mano: se ti accorgi che non è il caso perchè piange ed ha paura, rimanda tutto, in fondo che fretta c'è?
:marika: