Coppie omosessuali e figli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

alce wrote:Ma dai! ma tu credi che mia figlia ora veda o senta differenze? le sentirà quando un cazzo di bambino le chiederà dove è il papà. Di figure maschili ne ha a chili! Il libro di cui parlo serve ad educare, perchè la maggior parte di noi non lo è, serve ai bambini a superare iul pregiudizio. Della stessa collana ci sono libri sulle diversità di razza.... non mi dirai che è una roba inventata per accettare diversità atipiche? se uno è nero in italia fapartedi una diversità atipica?
Le educatrici sono donne come le ostetriche lo sono perchè si tratta di quelle poche specializzazioni che le donne sono riuscite a tenere "per sè"...
Prova a diventare donna chirurgo, prova a scavalcare gli uomini. Conosco diverse donne che hanno provato quella strada... gomme tagliate, concorsi truccati... non è facile essere donne professioniste. Comunque c'è anche una predisposizione della donna a scegliere di fare l'educatrice, se vai a vedere le scuole come il socio-pedagogico sono pochissimi i maschi iscritti, così anche alle magistrali.
Comunque una coppia omosessuale può essere pure composta da due donne, io ne conosco alcune che hanno figli e non mi sembra abbiano nulla in meno delle coppie etero o di genitori single.
Però non prender il discorso sul lato personale, sono sicura che tua
figlia cresce e crescerà benissimo visto che ha tante figure di riferimento
maschile e gli svantaggi iniziali possono essere colmati benissimo se
c'è attenzione. Ci sono situazioni per cui si parte in svantaggio o lo svantaggio sopraggiunge dopo e io ci credo che si possa recuperare bene.
Io ne faccio un discorso diverso, parto prima, prima della scelta anzi della
non scelta imposta al bambino di crescere con due uomini o con due donne.

Per rispondere a Mirko, il confronto con le realtà diverse è inevitabile, anche se ci fosse una totale accettazione nell'affidare i figli anche a coppie omosessuali, resta il fatto che la maggioranza è nella tipicità.
CARPE DIEM
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mirko e i furetti »

Lella wrote: Per rispondere a Mirko, il confronto con le realtà diverse è inevitabile, anche se ci fosse una totale accettazione nell'affidare i figli anche a coppie omosessuali, resta il fatto che la maggioranza è nella tipicità.
no.
la maggioranza DEFINISCE la tipicità.
la differenza sembra piccola ma sostanziale.
è come guardare attraverso il cannocchiale dalla parte che ingrandisce o attraverso quella che rimpicciolisce.

e in ogni caso, la "tipicità" è la famiglia "tradizionale".
embè?
ancora non ho sentito una motivazione valida, che non venga da una presunta "superiorità" di questo tipo di famiglia, per negare l'esistenza anche delle altre tipologie di famiglie. o per trattarle come casi umani.

saluti ribaltati
Mirko
Image
piccole piratesse crescono...
Image
questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.

www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.

evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
asolina

Post by asolina »

Mirko e i furetti wrote:lella ci sono bambini cresciuti in famiglie atipiche che non sentono il bisogno di un papà e di una mamma.
quindi SI!!!!!!
è retaggio culturale.

sai quando iniziano a sentire il bisogno di due genitori uomo-donna?
come dicevo prima, quando il mondo esterno li fa sentire in difetto per non averli.

saluti esemplari
Mirko
e non aggiungo altro. :ok:
Locked