io sto messa come te. sono 4 cicli ravvicinati che mi faccio per batteri che se ne vanno a spasso accumulandosi come nulla fosse nelle mie fosse nasali e di lì fino all'orecchio.
quindi l'antibiotico lo sto prendendo principalmente per sinusite/otite, ma a novembre erano le placche alla gola e se rivedo lo scorso anno è sempre per infezioni ORL che lo prendo.
è chiaro che urge una visita dall'otorino, perchè non è normale che io non prenda più un semplice raffreddore ma che mi degeneri subito in sinusite/otite.
gli antibiotici, se presi correttamente, difficilmente creano la batterioresistenza (non so se si dice così ma ci siamo capite).
considera che io nei primi 10 mesi di vita di mia figlia sono stata imbottita di antibiotici inutili per un problema cutaneo. inutili come dimostrato da tampone cutaneo con relativo antibiogramma fatto appunto dopo 10 mesi di infezione non risolta.
gli stessi antibiotici per infezioni di tessuti molli a largo spettro li sto prendendo adesso per tutt'altro motivo e , almeno sembra, funzionano.
le recidive, almeno nel mio caso, non credo siano dovute ad un cattivo utilizzo dell'antibiotico (com'è successo in passato) ma a qualcosa che non va nell'apparato ORL.
vedremo cosa dirà l'otorino, io sarei per una bella zaffata di bisturi ai miei turbinati ;)
antibiotici a ripetizione, in quante siamo ?
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
-
- Utente Vip
- Posts: 774
- Joined: Mon Jul 05, 2010 9:22 am