Non è un bimbo che non mangia, quindi su quello non mi preoccupo. Il casino vero è la varietà.... cioè.... mangia cinque o sei tipi di cibo in tutto.. il resto non lo assaggia nemmeno.
Come carne solo filetto, o fettina di vitello cotta in padella, salsiccia e prosciutto crudo.. niente arrosti, niente polpette, niente scaloppine. Niente.
Come pesce solo sogliola lessata... null'altro.
Come pasta solo in bianco o al pomodoro.
Verdure nulla e frutta solo arance o mandarini.
Fino a due mesetti fa, prima dell'asilo era decisamente meglio. Ora è un vero disastro. Aspetto l'ora della cena con una gran ansia.. perchè io ci provo ogni volta a proporgli qualche piccola variante. Ieri sera ad esempio gli ho preparato un ragù con del macinato e un po' di verdure e ho frullato tutto col mixer. Niente.... "Mamma... lavami questi maccheroni che sono sporchi!!!"
Prima mangiava i passati di verdure, o legumi... ora non vuole nemmeno quelli.
Ma che gli prende???? Non mi preoccuperei tanto se fossi certa che si tratta di una fase passeggera ma... se peggiora anzichè milgiorare? Come posso fare ad aiutarlo?
Sono preoccupata anche perchè il suo intestino non funziona benissimo se non mangia un po' di verdura o almeno della frutta (tipo pere o kiwi).... infatti sono due settimane che più che un bimbo sembra una CAPRA

Io ci provo ogni volta a mettergli nel piatto quello che mangiamo noi ma proprio non vuole assaggiarlo.... e non mi sento nemmeno di lasciarlo senza cena... lo trovo troppo estremo e poi, la cena è il primo momento in cui la famiglia è riunita e non mi va di trasformarlo in una lotta estenuante.
Dai... raccontatemi come mangiano i vostri bimbi.....