In queste ultime settimane ci siamo molto confrontati con le nostre opinioni sull'omosessualità.
Alcuni hanno mantenuto esattamente la loro opinione, altri l'hanno modificata o evoluta attraverso la discussione corale, altri ne hanno maturata una.....
Ho notato che la coscienza generale di NM ha un'opinione sull'omosessualità aperta o, almeno, tollerante.
Io sono fra quelli che la considerano una delle modalità naturali dell'essere umano, niente di’innaturale, dunque, considerato NON NORMALE solo perché ignorata e nascosta dalla società per millenni.
Poi, mi sono chiesta:
-A questo punto, se è naturale, nel caso uno dei miei 2 figli maschi un giorno si manifestasse omosessuale, o transgens non batterei ciglio?
Purtroppo, ad essere davvero onesta, non ne sono sicura, e questa la vedo come una contraddizione a cui per il momento non so dare una soluzione.
Certo, non si puo' davvero prevedere una reazione ipotetica e futura, ma ora come ora, anche se insegno loro che ci sono modi diversi di essere e di vivere, tutti di pari dignità, mi ritrovo a sperare che alla fine, vada tutto in modo "normale" :occhiodibue: !
E siccome io sono strana
Come pensate che reagireste?
Qualcuno di voi, sotto sotto prega che non accada? O non ci pensate proprio?
Come ce lo spieghiamo? :mumble: Come potremmo superare questo, che io ritengo un limite?