Vedrai tu tesoro, ti farà capire le sue esigenze e vi adeguerete di conseguenza.
A volte si è terrorizzate dalla paura della sids, io sono tra quelle, ma quella paura non ti abbandona neanche se coosleppi tutta la vita, devi imparare a conviverci.
Asseconda la tua <Emma, lei ti indicherà la strada.
Angelica con me fa così.
:bacio:
dubbi sul cosleeping
Moderator: Paola
- CRI80
- Ambasciatore

secondo me molto dipende dal bimbo se cerca o no il cosleeping
per farti capire bene,io ho 3 figli ..la prima si è infilata a forza nel lettone e volente o no non c'èra verso di buttarla fuori(è andata avanti per anni)gli altri 2 MAI MAI una volta hanno voluto dormire nel lettone,e ti dirò di piu' quando è capitato che stessero male e magari ero io stessa che li portavo nel lettone loro chiedevano di tornare nel loro letto prcè scomodi.
la prima ha 7 anni e ancora adesso appena puo' si caccia nel lettone ;0)
per farti capire bene,io ho 3 figli ..la prima si è infilata a forza nel lettone e volente o no non c'èra verso di buttarla fuori(è andata avanti per anni)gli altri 2 MAI MAI una volta hanno voluto dormire nel lettone,e ti dirò di piu' quando è capitato che stessero male e magari ero io stessa che li portavo nel lettone loro chiedevano di tornare nel loro letto prcè scomodi.
la prima ha 7 anni e ancora adesso appena puo' si caccia nel lettone ;0)

NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
http://cristinaincucina.myblog.it/[/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!
[/RIGHT]
[/CENTER]
- ginger
- Ambasciatore

Io ho gli stessi dubbi che hai tu e nemmeno sono ancora incinta!
A me alletta molto l'idea del lettino sidecar, perché intanto oognuno ha il suo spazio e mi dà l'idea di essere più facile staccarlo quando viene il momento, perché è uno spazio a cui il bimbo è già abituato.
Poi mi piace anche l'idea del letto per i bimbi senza sbarre e molto basso, così che possano autonomamente alzarsi e raggiungere il lettone qualora ne sentano la necessità.
Ma appunto, sono tutti ragionamenti teorici e temo il confronto con la pratica!
A me alletta molto l'idea del lettino sidecar, perché intanto oognuno ha il suo spazio e mi dà l'idea di essere più facile staccarlo quando viene il momento, perché è uno spazio a cui il bimbo è già abituato.
Poi mi piace anche l'idea del letto per i bimbi senza sbarre e molto basso, così che possano autonomamente alzarsi e raggiungere il lettone qualora ne sentano la necessità.
Ma appunto, sono tutti ragionamenti teorici e temo il confronto con la pratica!
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.
Ivano Fossati[/CENTER]
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.
Ivano Fossati[/CENTER]