Noi non abbiamo mai coosleppato: a me personalmente non piace, ma neppure Filippo ne ha mai sentito la necessità. Ha sempre dormito nel suo lettino in camera sua. Il problema della poppata notturna con lui non c'è mai stato: per i primi 3 mesi si svegliava solo una volta per notte e poi ha perso completamente la poppata di notte.
Quindi come vedi ogni bimbo è diverso ...
dubbi sul cosleeping
Moderator: Paola
- pennyhose
- Utente Vip

Quoto appassionatamente, a me distrugge l'essere svegliata nel mio momento di sonno profondo, e mi distrugge dovermi alzare. Noi in genere li facciamo dormire insieme nella cullina accanto al letto (é una culla speciale, mi sembra di averla anche postata tempo fa, che si attacca completamente al letto e fa un po' da sidecar) perché vediamo che dormendo insieme traggono grande giovamento. Solo nelle notti un po' piú agitate, quando Mimí piange o si agita, la leviamo dalla cullina e la mettiamo a dormire con noi - anche per non svegliare il fratello.lenina wrote:Per me è una necessità MIA fisica io posso svegliarmi di notte ma alzarmi mi pesa un sacco.
Il primo vantaggio grosso è che il sonno si sinconizza quindi si passano fasi del sonno simili e il bimbo non ci sveglia quando siamo in fase profonda, ma per questo può bastare la culla attaccata al letto

-
Alessia 81
- Utente Vip

Io prima che nascesse Sofia ero contraria perche' avevo una serie di paure a tenerla con
noi sul lettone,poi invece allattandola ogni 2/3 ore ho cambiato idea..non c'e' la facevo
ad alzarmi ma me la infilavo nel letto e allattavo al calduccio infine ci riaddormentavamo
serene insieme. Quando a iniziato a saltare la poppata notturna l'ho spostata nel suo
lettino ma sempre in camera con noi.
Poi a 18 mesi l'abbiamo spostata in cameretta dove dorme tuttora nel suo letto e noi
comodi nel nostro!!
noi sul lettone,poi invece allattandola ogni 2/3 ore ho cambiato idea..non c'e' la facevo
ad alzarmi ma me la infilavo nel letto e allattavo al calduccio infine ci riaddormentavamo
serene insieme. Quando a iniziato a saltare la poppata notturna l'ho spostata nel suo
lettino ma sempre in camera con noi.
Poi a 18 mesi l'abbiamo spostata in cameretta dove dorme tuttora nel suo letto e noi
comodi nel nostro!!