Quanto li vigilate?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

mhh, no che non sei malata... :D
io ho un armadietto in bagno di servizio dove tengo i medicinali, in alto e chiusi a chiave..
anche se i miei non sono mai andati a toccarli, fidarsi è bene...
non c'è nulla di più pericoloso di un bimbo a cui prende una curiosità.
al massimo devo rattoppare ginocchia o teste rotte,che sono due che saltano, corrono e si stampano spesso... :D
uno dei miei trip è stato quello di mettere la catenella di sicurezza a fineste e a balconi, dopo che la figlia di una mia collega è rimasta appesa fuori dalla finestra,per fortuna al piano rialzato,ma pur sempre un paio di metri sono, in un momento di distrazione paterna...

fuori no liperdo di vista un attimo, meglio la paranoia che le lacrime dopo.
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Devo dire che io ho lasciato sempre tutto dov'era.

I detersivi per la lavatrice sono sopra la lavatrice, i detersivi per pulire giù sono un pò sullo scaffale (a meno di un metro di altezza) e un pò sotto il lavello.

Matilde non è mai stata curiosa in questo senso, non ha mai tentato di assaggiare detersivi, medicinali o altro.

Sofia è un pò come Mena.... Ha il cane da guardia sempre alle costole!!!

E adesso capita che matilde se ne stia di sopra a giocare e io giù con Sofia. Mi fa strano lasciarlagiocare da sola, e dirle solo "mi raccomando, spegni la luce quando scendi", però ormai ha tre anni, direi che posso fidarmi!!!!

Per strada non c'è storia, sempre al mio fianco,ma anche in questo non mi posso lamentare, mi sta sempre vicino,è molto brava.

Ricordo quest'estate, sono andata a fare un giro con un'amica. Io avevo il passeggino con Sofia, Matilde aveva il passeggino con la bambola. La mia amica aveva 2 bambine, stessa età di Matilde e Sofia, e lei non si poteva fidare a lasciare la grande da sola, la faceva salire in passeggino con la piccola. Cosa che io non ho mai avutro bisogno di fare, e ne sono ben orgogliona, anzi orgoglionissima!!!
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

Silvietta wrote:Teresa, io con Matteo avevo la presunzione di ritenermi brava.
Tutto era al suo posto, soprammobili, detersivi, medicinali, vasi, bottiglie.

Con Niccolò ho avuto l'ennesima conferma che io c'entravo ben poco.
Tutto quello che incontra o lo rompe o lo mette in bocca.

Fede, io Matteo lo vedo grande da questo punto di vista, anche se è un po' regredito
e copia Niccolò, ma ha giudizio.
Non so se potrò dire altrettanto di Niccolò quando avrà 3 anni e mezzo.

Ho solo paura quando sono in balcone.
Ad avvicinare una sedia ci vuole proprio poco...

ma Silvia lasciare tutto dov'e' non e' presunzione e' un atteggiamento mentale.
Se c'e' un bicchiere su uno spigolo del mobile Gianni lo vedra' a terra in mille pezzi e quindi probabilmente lo spostera'
io non lo vedrei nemmeno perche' non ho occhio per segnali di pericolo
e la probabilita' che cada per volonta' o fatalita' e' del 50%
non e' presunzione, e' un atteggiamento mentale
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Locked