Coppie omosessuali e figli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mirko e i furetti »

Lella wrote:dai Mirko non ti deludere, ma io la vedo così, tu così spinto, ammirevolmente eh, dal difendere i diritti di chi vedi discriminato che perdi di vista e non dai peso a ciò di cui ha bisogno un bambino.
E' impossibile che convergiamo su questo
lella.
fin'ora abbiamo sempre discusso e ci siamo anche attaccati ma sulle idee e non su chi le porta.

adesso viene fuori che io sto facendo il "furbetto".
che rigiro i fatti.
mi da fastidio.
perché è falso.

e anche perché tralasciando il fatto che l'argomento ad hominem è scorretto, se iniziamo ad usarlo è facile attaccare anche te.

tu difendi il tuo preconcetto basandoti su posizioni che non hanno fondamento.
ti appelli alla necessità, da parte di un bambino, ad avere un padre e una madre.
dal punto di vista antropologico e anche psicologico questo è falso.

quindi ti appelli al fatto che questi bambini soffrirebbero in una società non pronta ad accoglierli.

è un ragionamento sbagliato.
e anche dannoso.
perché seguendo questo ragionamento allora perché non impediamo ai bambini rom o "non italiani" di frequentare la scuola?
tanto soffriranno e verranno discriminati, visto che la società non è pronta ad accoglierli.
e si sa che i compagni di classe e i loro genitori possono essere veramente crudeli.
lasciamoli nei campi rom o nei quartieri ghetto a imparare solamente la loro lingua e a campare di espedienti.
così anche i nostri figli potranno usare le nostre scuse per non cambiare.

come vedi a risultare involuti ci vuole poco.

saluti collosi
Mirko

ps niente di personale.
Image
piccole piratesse crescono...
Image
questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.

www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.

evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

Lella wrote: Più ci penso e più non regge il discorso della mentalità da cambiare per cambiare il modello di famiglia.
Con tutti i ma e i sé che continuamente mi porto dentro...........

Anche se fosse come dici, osservo che
il modello di famiglia è, come più volte sottolineato, già cambiato di fatto (da coppia +figli, a genitore sing +figli, a famiglia allargata con ex e new entry, e già è arrivata la coppia omosex + figli) quindi cosa manca da cambiare?
Non certo la mentalità di chi lo vive, ma quella della società, quella che lo trova ancora un'eccezione, che ha difficoltà a promuovere normative che regolino e riconoscano il diverso stato della coppia, sì!!!
[font=&amp]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font]
[font=&amp]
[/font]
[font=&amp]Torello 27 Giugno 2010

***[/font]

[font=&amp]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&amp](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]

[font=&amp]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&amp](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mirko e i furetti »

Lella wrote:Ecco poi volevo aggiungere un'altra cosa , sul discorso della mentalità della nostra società.
Il modello "prevalente" di famiglia che c'è oggi nella nostra realtà non è frutto di una "mentalità", nel senso che non è che io mi accompagno ad un uomo e desidero fare dei figli perché discrimino gli omosessuali e perché
penso che è giusto e normale così.
Lo faccio perché amo, mi accoppio e procreo.
Non è un modello imposto è un modello che viene da se.
Più ci penso e più non regge il discorso della mentalità da cambiare per cambiare il modello di famiglia.
ne parlavo qui del fatto che concepimento, gestazione e educazione sono tre fasi ben distinte.

saluti autocitati
Mirko
Image
piccole piratesse crescono...
Image
questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.

www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.

evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
Locked