Si è proprio lui!!lory76 wrote:Ma e' al san biagio?
Perche' io devo dire che sono stata seguita molto bene in quanto ad allattamento sai?
Hanno seguito ogni poppata per l' attacco e alla mia compagna di stanza hanno consigliato i paracapezzoli fin dalle prime poppate, quando lei era gia' convinta di mollare e andare di LA.
Anche il corso preparto che ho seguito ha ampiamente parlato di allattamento.
E questo l'ho sentito da molte altre mamme.
Secondo me la mamma in questione non e' interessata ad allattare e le va bene che sia così.
Non ne faccio di un erba un fascio eh intendiamoci!
Sicuramente ci saranno delle esperienze anche positive!
Dal mio punto di vista e diciamo dalla mia e da altre esperienze il giudizio che ne esce è negativo!
Lei si è fatta il corso preparto ed è entrata in ospedale con la voglia di allattare!
Che poi abbia cambiato idea è un suo diritto ci mancherebbe ma le "scuse" che tirava fuori facevano pensare che non avesse avuto alcuna informazione dettagliata!
Se un'infermiera del nido gli ha persino detto : "io non ti ho detto niente ma fatti portare un ciucio!"
Lori son contenta per te che hai trovato persone valide!
L'ho pensato anch'io infatti prima di partire in quarta ho tastato un po il terreno, corso preparto ect..., infatti mi ha confermato lei il fatto che era sicura di riuscire ad allattare!emamè wrote:ecco io la penso come lory, forse non ci tiene poi tanto e per scansare le critiche preferisce addurre motivazioni cliniche.
Guarda una mia conoscente mi dice ancor oggi del sollievo che ha provato quando dopo 1 mese il latte le è andato via... così poteva smettere di allattare con il benestare di tutti, vedi tu.
Ma guarda io non sono tanto arrabbiata per lei ma per quello che ci sta intorno!Marialisa wrote:Uh,
ci si resta male.
Ti capisco.
Oh come ti capisco!
Però in questo caso pure io ci vedo un po' di opportunismo nel fatto di non allattare...
C'erano altre persone a spalleggiarla su questa decisione!