Coppie omosessuali e figli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mirko e i furetti »

comunque...
per chi ci capisce qualcosa di inglese.

http://www.good.is/post/people-are-awes ... bian-moms/

questo ragazzo di 19 anni, figlio di due madri, ha dato una lezione al parlamento dell'iowa che doveva decidere, e ha deciso, di bannare i matrimoni fra persone dello stesso sesso.

saluti filiali
Mirko
Image
piccole piratesse crescono...
Image
questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.

www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.

evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

Mirko e i furetti wrote:lella si riferisce ai testi di psicologia sullo sviluppo infantile.

saluti progressivi
Mirko
Approfitto per dire una cosa....

La psicologia non è una scienza esatta ed è per definizione in continuo cambiamento.
La semplice definizione di "psicologia" è cambiata moltissime volte nel corso degli anni e comprende sempre più ambiti, diventa in un certo senso più completa col passare degli anni.
E' "giovane", le prime tre cattedre di psicologia in Italia sono state assegnate SOLO nel 1905!
La psicologia dello sviluppo non fa eccezione, ad ogni generazione viene di fatto rivista, modificata, arricchita dalle situazioni nuove che si creano.
Studi che avevano dei fondamenti per la generazione dei miei genitori molto probabilmente andranno totalmente rivisti per i miei figli che cresceranno in una realtà completamente nuova.
Ci sono situazioni diventate talmente comuni (penso a figli di genitori separati) che ormai hanno una vastissima letteratura e altre che da pochi anni vengono studiate perchè iniziano ad avere una rilevanza nella società.

A me non piace entrare troppo nel merito delle opinioni personali, per me rimangono tali e non hanno un peso così rilevante (tranne in alcune situazioni che meriterebbero però un discorso a parte..)però quando parliamo di presunte certezze che ci dà la psicologia teniamo conto che spesso è tutto molto relativo.
Quella che fa testo è poi la realtà.

Giusto per dare un idea io ho portato libri a degli esami che parlavano dei SICURI danni psicologici provocati dalla masturbazione :sticazzi:
Stiamo parlando di testi delgi anni '70 non di cose medioevali.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Allibita wrote:

Giusto per dare un idea io ho portato libri a degli esami che parlavano dei SICURI danni psicologici provocati dalla masturbazione :sticazzi:
Stiamo parlando di testi delgi anni '70 non di cose medioevali.
Io mi ricordavo la cecità...
Oui, Je suis Zizzià.
Locked