Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Cos73 wrote:Si ma Lella con sto discorso parti perdente in partenza con quei bimbi che manifestano atteggiamenti preopotenti e invece di cercare di fargli capire che è sbagliato, li lasci fare perchè tanto l mondo va così? Cerchiamo di avere un prepotente in meno e dare anche al bimbo prepotente lìopportunità di essere un adulto migliore nella società e di trovare un altro modo di interazione con gli altri!
quoto la compagna cosetta! ahhahahha
se non iniziamo noi che abbiamo in mano gli adulti di domani a dir loro: così va il mondo ma tu puoi cambiarlo fin da ora chi lo deve fare?
e poi quoto lela, mi sa che diciamo le stesse cose solo che partiamo da momenti storici diversi, lella parla di PARE e quindi presumo che Andrea sia in una fase difficile in cui vorrebbe tutte le risposte belle che confezionate da lei o dal papà e lei giustamente sta cercando di spingerlo a cercare dentro di sé le risposte avendo avuto in precedenza i punti cardine dove muoversi.
lavinia wrote:io ho capito cosa vuol dire lella io a 11 anni avevo una compagna di classe,gia' donna (vestiva da donna,era 1m e 70,era davvero "fuori luogo" tra gli 11enni) che mi prevaricava a parole ero la sua zimbella mia madre per aiutarmi intervenne a livello di genitori e divenni ancora piu' la sua zimbella.poi cambio' paese caso vuole che ci siamo incontrate al liceo lei era diversa ma anche io siamo diventate amiche,abbiamo fattoanche le vacanze assieme ma io le tenevo testa a 14 anni cioe' ho risolto io la situazione,e lei era piu' facile da gestire se mia madre mi avesse aiutato a cavarmela da sola a 11 anni sarebbe stato meglio,avremmo risolto diversamente, ora non so cosa avrebbe dovuto dirmi,forse farmi vedere come questa ragazza in fondo fosse piu' fuori dalla classe di me,farmi capire che le sue prese in giro erano infondate,non so,ma credo intendesse una cosa cosi'. giusto lella?
Lavinia ma qui ha chiaramente sbagliato tua madre, siamo tutte d'accordo su questo, nessuna di noi ha detto che si debba intervenire fra genitori.
Cos73 wrote:Si ma Lella con sto discorso parti perdente in partenza con quei bimbi che manifestano atteggiamenti preopotenti e invece di cercare di fargli capire che è sbagliato, li lasci fare perchè tanto l mondo va così? Cerchiamo di avere un prepotente in meno e dare anche al bimbo prepotente lìopportunità di essere un adulto migliore nella società e di trovare un altro modo di interazione con gli altri!
Io Cos non sto dicendo che è sbagliato che la maestra intervenga a placare il prepotente, ci manchrebbe! Io vorrei che mio figlio imparasse a reagire alla prepotenza in modo appropriato, o imparasse anche, dove necessario, a starne lontano, perchè non ci sarà sempre, e mi ripeto, una maestra o una professoressa o un adulto qualsiasi a tener sotto controllo la situazione. Il mio non è un arrendermi "tanto il mondo gira così" è un prendere atto che queste situazioni le incontrerà sempre nella vita.
Io mi riquoto per la compagna Paola che non ha letto forse la mia risposta all'altra compagna Cosetta perchè abbiamo postato insieme!!