ma voi cosa e quanto mangiate?

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Silvietta »

suria wrote:sarebbe una bella cosa imparare a cucinare con le verdure, ma le tue ricette cinzia cara sono troppo complicate per una come me che piu' dei fagiolini e patate con la pentola a pressione non fa

Io sono cresciuta così.
A tavola a casa mia c'erano sempre 5 contorni di verdure, accanto alle proteine serali.
E la pasta, sempre e solo con verdure.
[color=DarkOrange]http://www.mammaimperfetta.it
[/color]
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Silvietta wrote:
SoleeBasta wrote:
Silvietta wrote:Io non credo che nella vita normale le secche mangino tanto,
come dicono spesso, tanto che le magrissime in gravidanza capita che prendano moltissimi chili perché finalmente si lasciano andare.
Però non penso nemmeno che le magre non mangino.
Questo è un retaggio e una cattiveria che spesso riempie la bocca di chi magra non è.
Ci sono persone magre di costituzione.
E la gravidanza è la prova del nove, secondo me.
Chi resta magra dopo le gravidanze non è che non mangia,
è fortunata e basta.
Io non mangio moltissimo, ma ci son giorni che mangio male.
Dolci, patatine…se non avessi la genetica (mia madre pesa 50 kg e mio padre 15 di più) dalla mia, credo che sarei obesa.

E poi vale anche il contrario.
Io non credo che gli obesi, come li senti dire, mangino poco ma abbiano disfunzioni metaboliche. Gli obesi mangiano.
Ma è anche vero che c'è chi mangia poco e non butta giù un etto,
magari è non è obeso ma in sovrapeso forte si.
La mia gine era una di queste. Mangiava poco, saltava un sacco di pasti e non perdeva un etto.
Poi ha incontrato Lemme che le ha smosso il blocco metabolico.

Ok, evito i commenti su Lemme... ok, li ho evitati.

Andando avanti... come vedi io le magre le ho difese. :cisssss:

E io sono la prima a scagliare la pietra: sono obesa perche' mangio, mai detto il contrario?

Mangio bene, a pasto, poi schifezzeggio durante il giorno o dopo cena. Certi giorni mangio bene e basta. Altri giorni mi sfondo al punto da farmi schifo.

Ma e' una cosa nervosa e tante volte mi fa male chi dice "Eh, ma bisogna sapersi regolare" perche' non e' facile regolarsi. Voglio dire, il fumatere, l'alcolista, il drogato sono sfigati perche' "poverino, ha tanti problemi e non riesce a smettere". I ciccioni invece si devono regolare e basta... e vaffanculo!

Anche noi ciccioni abbiamo un'anima e tanti problemi che sono uguali identici ai problemi che l'alcolista ha con l'alcool (e io e Mirko sfiga ha voluto che conoscessimo entrambi il problema da moooolto vicino).
A volte i problemi diventano gravi e la bulimia o l'anoressia diventano cronici o forse la testa non ci accompagna piu' o che ne so. Ma anche senza essere ancora definibili bulimici in senso stretto chi ha problemi con il cibo e' un potenziale bulimico che prima ancora della dieta ha bisogno di far pace con il cibo.

Uff.... questa giornata sta diventando faticosa emotivamente :cisssss:

Mi spiace che le discussioni ti affatichino, però vedi, ognuno ha il diritto did dire ciò che pensa.
Lemme lo puoi commentare come e quanto ti pare, non è mio padre.
E' un farmacista-chimico che ha fatto perdere al mio MEDICO, che cercava una dieta veloce, un sacco di chili. Non è una dieta che l'ha danneggiata perchè l'ha fatta solo un mese e per di più l'ha sospesa da un anno e non ha messo un etto.
Io parlo per aver visto e ascoltato in prima persona.
Detto questo, puoi anche scrivere che è un impostore, non mi interessa. Io ho visto i risultati e stop.

Non capisco perchè tu te la prenda sul personale, cioè io manco sapevo che tu fossi obesa. E non capisco cosa ci sia da prendersela per il fatto di sentirsi duire che la maggior parte degli obesi lo è perchè mangia.
Non mi pare un'affermazione tanto assurda da concludere "anche gli obesi hanno un'anima". Ma che scherziamo?

No, non sono le discussioni ad affaticarmi, siccome tutto il giorno mi sono commossa per tanti post e la giornata e' stata impegnativa di suo ho scritto quella frase a cui ho aggiuto questa faccina qui :cisssss: .

Ma mica l'ho presa sul personale! Infatti ti ho pure quotato per rafforzare il discorso che chi e' obeso lo e' perche' mangia (io nascondo bene perche' li ho ben distribuiti i chili e dal viso non sembra ma il BMI dice che sono obesa... anche se non ci bado troppo considerando anche quanto sono muscolosa). La mia "anche gli obesi hanno un'anima" era una "battuta" per dire che non necessariamente uno che ha problemi emotivi si rifugia in droghe e alcool ma il cibo stesso puo' diventare droga.
Io non mi definisco "drogata" ma non ho un bel rapporto con il cibo anche e in parte per colpa di mia madre che e' sempre stata fissata con le diete cazzata stile Lemme, quelle assurde che ti fanno perdere i chili velocemente ma in realta' non ti aiutano a ristabilire il giusto rapporto con il cibo e non ti danno alcuna educazione alimentare. Lei mi ha sempre rotto le palle sull'essere magra, controllandomi, pesandomi tanto che io ora quando torno in Italia o quando lei mi viene a trovare qui ho l'ansia gia' il mese prima perche' il suo primo commento quando scence/scendo da quel cazzo di aereo e' sempre sulla mia linea. A volte vorrei dirle di smetterla, che anche se sono forte su questa cosa ha ancora troppo "potere" su di me ma non riesco a dirglielo... cioe', riesco a litigare su tutto con lei ma io questa cosa non riesco proprio a dirgliela e so che se riuscissi risolverei un 10% dei miei problemi ma probabilmente siccome sono anche molto emotiva e lei molto permalosa ho paura che finirei con il farmi doppiamente male.

Io sono per la dieta seria o per la non dieta affatto (soprattutto da quando ho scoperto il bel Paul :cisssss: ) e per il movimento e sto cercando la mia "strada" ma non e' facile, la strada e' in salita e tante volte senti gente (non tu, non ho mica detto che l'hai fatto) che dice: bisogna sapersi regolare come se fosse facile.

Insomma... hai portato il punto di vista di una magra e io volevo portare quello di una grassa, tutto qui!
Pace? :bacio:
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

suria wrote:sarebbe una bella cosa imparare a cucinare con le verdure, ma le tue ricette cinzia cara sono troppo complicate per una come me che piu' dei fagiolini e patate con la pentola a pressione non fa

Quoto tutte... cucinare o preparare le verdure non e' affatto difficile.

Se puo' aiutarti io faccio un sacco di cose nella pentola a pressione per questione di tempo ma non sono solo fagiolini e patate. Puoi fare dei buoni minestroni con verdure di stagione, spezie, erbette magari un po' di pesto.
Ieri ho fatto una zuppa di verza: verza cotta nel brodo, trasferita nelle terrine con pane tostato e formaggio, buonissima. Piatto povero, leggero ma ultragustoso. Ci ho messo 20 minuti a fare tutto.
Faccio una sorta di parmigiana mettendo le melanzane a crudo come mi hanno insegnato degli amici brasiliani e che rimangono croccanti, sembrano crude ma invece sono saporitissime e veloci da fare.
Faccio le zuppe di legumi e poi aggiungo la pasta.
Faccio il pure' di rape, carote e patate.
Insomma, puoi fare tante cose buone e salutari anche con una "banale" pentola a pressione!

Per me un pasto senza verdura non e' un pasto infatti non fosse che mi perdo per strada io mangio benissimo, tanti prodotti integrali, naturali, vitamine... ma non e' sempre stata cosi', ci sono arrivata con gli anni e sono certa che pian piano smettero' anche di mangiare schifezze. So che fanno male, so che poi mi sento in colpa e so che alla fine preferisco le cose fatte in casa che hanno un sapore VERO. Per me gia' l'avere consapevolezza di un problema fa si' che sia a buon punto per risolverlo.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Locked