suria wrote:Rimango abbastanza perplessa davanti a cio' che mangiate
sinceramente per alcune di voi mi pare ci sia un difetto di alimentazione,
nel senso che uno jogurt a mezzogiorno o un frutto mi paiono veramente pochissimo, ci credo poi che siete cosi magre !!!!!!!!!!
per me sono regimi dietetici molto ristretti comunque e
ora capisco il perche' siete cosi magre, altroche' dono di natura :eek:
Per quanto mi riguarda a me piace mangiare, piace gustare il cibo, piace sedermi a tavola, piace assaporare boccone per boccone, uscire a cena, godermi una bella birra o un buon bicchiere di vino, un po' di cioccolatto o di gelato o un dolce al giorno, poi sul fatto che ci sia un problema di soprapeso ammetto che e' dovuto al fatto che questa mia prerogativa di essere una buona forchetta mi penalizza, vuoi un po' anche il metabolismo lento, sicuramente risultato di tante diete, aumenti e cali di peso repentini, di alimentazione poco corretta, sono tanti i fattori, pero' una vita di rinuncia a insalatine e jogurt no, non ci sto, preferisco qualche kg in piu' ma vivere serenamente e far vivere serenamente chi ho vicino
tornando a noi , normalmente, in periodo di non dieta
Detto ciò, come ben sapete da agosto sono in cura con una endocrinologa. Il mio sovrappeso, lo dico per chi non mi conosce, non è devastante: mi sono rimasti 6/7 miseri kg da dopo la gravidanza di Leonardo, che su 172 cm di altezza non sono poi tanti. il mio problema è un altro, è una intolleranza al glucosio (glicemia alta) che rischia di divenire diabete conclamato nel giro di pochi anni.
Da cui la necessità di perdere peso.
Secondo le regole datemi dalla dottoressa, io ora mangio così:
COLAZIONE
tutto quello che mi capita a tiro ... normalmente una tazza di caffelatte, 4 o 5 biscotti, una fetta di pane con Nutella o miele
META' MATTINA
1 pacchetto di cracker
PRANZO
un po' di verdura (no patate)
circa 80 gr di pasta ben condita
un frutto, a volte
META' POMERIGGIO
yogurt oppure un frutto e un caffè
CENA
abbondante verdure prima di iniziare
tortellini OPPURE
carne (spesso spezzatino o bistecche ai ferri o scaloppine) OPPURE
pesce (spesso salmone in padella o orate al vapore) OPPURE
minestrone e poi uova sode/all'occhio di bue
poi frutta libera (2 kiwi o 1 mela ecc)
In questa maniera mi sento bene e nel primo mese e mezzo ho perso 1,5 kg ... senza fare fatica.