anch'io mi fido poco di queste sperimentazioni americane
non è che sono quelli che hanno fatto vedere la foto di Paris hilton ai topi?hahhaha
no a parte gli scherzi però mi sembrano che fanno la scoperta dell'acqua calda è logico che se prendiamo un campione di mamme deprese, non scolarizzate e con disturbi alimentari 1 bimbo su 3 rischia di avere problemi comportamentali
e che il comportamento della mamma influisca sul costruirsi della persona e quindi dei geni.
certo fanno bene ad aiutare queste mamme.
Notizia eclatante a proposito di bullismo: continuiamo?
Moderator: Paola
-
Azur
- Admin

Praticamente nell'altro post parlavamo quanto influiscono i genitori e quanto l'ambiente circostante nell'educazione, da questo articolo parrebbe uscire una nuova verità o meglio teoria che mi ha sempre lasciata perplessa, si insomma che sei sei così "ce l'hai nel sangue"......
mah, per come è presentato nell'articolo (poi bisognerebbe approfondire)
a me non pare possa dimostrare molto,
i comportamenti che descrive (fumo in gravidanza, depressione, disturbi alimentari) avranno pure conseguenze sul feto, ma sono anche indice di problemi ambientali,
come fanno a distinguere cosa deriva da cosa?
- Solange
- Ambasciatore

Mmm... non ne ho sentito parlare qui ma mi informo. Quello che mi lascia un po' perplessa e' questo "Nei ragazzi più aggressivi i geni non espressi sono maggiori rispetto ai loro coetanei non aggressivi, questo comporta una differenza nel funzionamento del lobo frontale e quindi nel comportamento del ragazzo. Ciò a dire che i genitori influenzano l'espressione genetica dei propri figli"
Il fenotipo e' sempre influenzato dall'ambiente esterno tanto che prendendo due gemelli identici che condividono lo stesso corredo genetico e facendoli crescere in due ambienti geograficamente, socialmente, culturalmente diversi il fenotipo si manifestera' in modo diverso in accordo con lo stimolo che avra' ricevuto.
E poi voglio dire "25 madri, sole, a bassa scolarizzazione, che non abbiano ancora compiuto i 25 anni"
Io le madri irlandesi sole, a bassa scolarizzazione e con meno di 25 anni le conosco e onestamente solo con il coltello tra i denti puoi crescere se a 5 anni ci vuoi arrivare.
Comunque mi informo e vedro' di tornare sull'argomento.
Visto che anche lIrlanda pare essere coinvolta mi onformero' meglio perche' voglio capire in modo preciso in che cosa consiste questa ricerca.
Sul discorso alimentazione e fumo in gravidanza sono d'accordo che abbiano conseguenze sullo sviluppo del feto e ovviamente per sviluppo intendiamo anche quello neurologico
MODIFICA A POSTERIORI (non avevo concluso il messaggio)
Sul discorso alimentazione e fumo in gravidanza sono d'accordo che abbiano conseguenze sullo sviluppo del feto e ovviamente per sviluppo intendiamo anche quello neurologico ma non possiamo attribuire solo a quello o principalmente a quello determinati problemi perche' ci sono malattie genetiche inevitabili.
Il fenotipo e' sempre influenzato dall'ambiente esterno tanto che prendendo due gemelli identici che condividono lo stesso corredo genetico e facendoli crescere in due ambienti geograficamente, socialmente, culturalmente diversi il fenotipo si manifestera' in modo diverso in accordo con lo stimolo che avra' ricevuto.
E poi voglio dire "25 madri, sole, a bassa scolarizzazione, che non abbiano ancora compiuto i 25 anni"
Io le madri irlandesi sole, a bassa scolarizzazione e con meno di 25 anni le conosco e onestamente solo con il coltello tra i denti puoi crescere se a 5 anni ci vuoi arrivare.
Comunque mi informo e vedro' di tornare sull'argomento.
Visto che anche lIrlanda pare essere coinvolta mi onformero' meglio perche' voglio capire in modo preciso in che cosa consiste questa ricerca.
Sul discorso alimentazione e fumo in gravidanza sono d'accordo che abbiano conseguenze sullo sviluppo del feto e ovviamente per sviluppo intendiamo anche quello neurologico
MODIFICA A POSTERIORI (non avevo concluso il messaggio)
Sul discorso alimentazione e fumo in gravidanza sono d'accordo che abbiano conseguenze sullo sviluppo del feto e ovviamente per sviluppo intendiamo anche quello neurologico ma non possiamo attribuire solo a quello o principalmente a quello determinati problemi perche' ci sono malattie genetiche inevitabili.
[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]