come capire se la poppata notturna è proprio necessaria?

Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

Lucia76 wrote:sì abbiamo iniziato anche noi con l'autosvezzamento, ma ancora il pasto "grande" lo fa a pranzo, la sera solo latte e se vuole qualche assaggino di quello che stiamo mangiando noi. di solito ultimamente la notte mangia verso l'una o le due e poi arriva alle 6.30/7.00
Allora siamo allo stesso punto della strada!!! :ok:
[font=&amp]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font]
[font=&amp]
[/font]
[font=&amp]Torello 27 Giugno 2010

***[/font]

[font=&amp]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&amp](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]

[font=&amp]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&amp](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lucia76 »

zizzia wrote:e allora mi sa che siamo nella stessa barca..
con l'unica differenza data dai mariti, almeno il tuo, da quel che ho letto, la notte la prende in braccio quindi significa che si sveglia anche lui e prova quanto meno a darti una mano..anche se poi la bambina vuole solo te... il mio erano anni che non dormiva così! ahahahah
noooooooooo.. questi mariti fetenti... :cisssss: il mio comunque la dà a me con la scusa "forse vuole mangiare" e poi riprende a russare beato... mi fa venire un nervoso che non ti dico! :laughter:
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

pinnagialla wrote:io ragazze ogni volta che leggo i vostri consigli di cosleeping ci resto male, ve lo devo dire.
ora, io non so se la situazione di lucia sia uguale alla mia, però io ci resto male perché col cavolo che si addormenta nel letto con noi, non so quante volte ci ho provato, ma proprio non funziona. ci resto male perché nonostante mi piacerebbe tantissimo e io ci abbia provato in tutti i modi mi sento comunque in difetto per non esserci riuscita. è come se non fossi all'altezza, se non riuscissi a fare il suo bene. e questo mi sembra tanto irrazionale, perché alla fine se lei fino ad ora mi ha dimostrato di voler dormire nel lettino mi pare che assecondandola non faccio che ascoltare i suoi bisogni. ma è così?
Marzia dorme nel lettone MA le ho creato un suo spazio lontanio sia da me che da France (fra i 2 cuscini che teniamo distanziati)
Lei dormirebbe felicemente nella culla e attaccata a me non ci dorme (Lore dormirebbe sempre spalmato su di me se non lo spostassi)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked