Sdoppiata e inquieta

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Quando rispondo "non ho niente, non sto pensando a niente" DAVVERO non sto pensando a niente.
Vado solo "via" un pochino.
Perchè ho BISOGNO di un posto tutto mio.
Pur amando mia figlia e mio marito e i miei gatti e ciccì e coccò, necessito silenzio, calma, tranquillità mentale.

Non è questione di sognare una settimana alle maldive da sola, insomma.

E' qualcosa di più profondo, di più scavato nell'anima.

E' difficile da argomentare perchè per la prima volta me ne sono resa conto ieri notte, parlandone con la mia amica, capisci?
Mi sento in prestito perchè è come se avessi un filo legato ad un braccio che mi tira via.....
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
sunshine

Post by sunshine »

caterina wrote:Quando rispondo "non ho niente, non sto pensando a niente" DAVVERO non sto pensando a niente.
Vado solo "via" un pochino.
Perchè ho BISOGNO di un posto tutto mio.
Pur amando mia figlia e mio marito e i miei gatti e ciccì e coccò, necessito silenzio, calma, tranquillità mentale.

Non è questione di sognare una settimana alle maldive da sola, insomma.

E' qualcosa di più profondo, di più scavato nell'anima.

E' difficile da argomentare perchè per la prima volta me ne sono resa conto ieri notte, parlandone con la mia amica, capisci?
Mi sento in prestito perchè è come se avessi un filo legato ad un braccio che mi tira via.....
Fosse questo avresti già fatto la vacanze alle maldive!!!

E' come vivere la vita ma il non volerla vivere?
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

sunshine wrote:Fosse questo avresti già fatto la vacanze alle maldive!!!

E' come vivere la vita ma il non volerla vivere?
Non esattamente.
E' come viverla ma in maniera a volte, distaccata, come se i problemi del mondo non mi tangessero....come se appunto mi vedessi dall'esterno.
Attenzione, il mio non è un mal di vivere.
Tutt'altro.
Mi sento a volte così piena, così FULL, così a bordo bicchiere che ho paura di strabordare.
Azzo più tento di spiegare più mi ingarbuglio....
:sdent:
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked