Glielo dite mai?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by LauraDani »

io mi sono imposta di dirlo, perchè mi sono resa conto di quanto mi mancava quand'ero bambina
per cui, anche se mi sento un pò smielosa, glielo dico ogni sera e spesso anche ogni mattina, quando facciamo le coccole
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.

Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.

Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.

E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia
.

(E. Montale)
ilfo

Post by ilfo »

io glielo dico soprattutto dopo che abbiamo litigato, perchè sento il bisogno di fargli saper che anche se sono una pazza isterica lo amo comunque
lui non me lo dice mai però ahahah
kikkacdc

Post by kikkacdc »

Io ogni tanto glielo dico al pupo, soprattutto se siamo in un momento di intimità nostro e sento di dirglielo, non so se già capisce il significato ma glielo dico lo stesso. Anche i miei non sono mai stati tipi da troppe parole dolci però mi hanno dimostrato il loro immenso amore in tanti altri modi. Mio padre per esempio qualche giorno dopo il parto in un attimo che eravamo soli mi ha detto:"sei stata grande,ti ammiro" e per me è valso molto più di tanti ti voglio bene!
Locked