non voglio morire

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

ci giro intorno e come sempre quando si tratta di morte sfuggo.

non è che ha sentito i discorsi sul papà di anto?
perché lapo pare non ascoltare ma son certa che ascolti e poi elabori a modo suo.

un bacio al topo pensieroso.
Oui, Je suis Zizzià.
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Non so aiutarti, ma ti abbraccio.
Noi ne abbiamo sempre parlato in casa, a volte scherzando (Sara finge di morire almeno 3 volte al giorno), a volte piu' seriamente (soprattutto in questi gg che abbiamo qualcosa all'acquario e ci stanno morendo i pesci) eppure vedo che lei in qualche modo l'ha metabolizzato come concetto.
Sa che le mamme possono morire, in genere ammazzate dai cacciatori come Bambi, ma sa che il papa' e' forte e non lasciera' che cio' avvenga, e se avverra' lo stesso ci sara' lui a prendersi cura di lei.
Ogni tanto mi dice che ci pensera' lei, lei sparera' ai cacciatori e cosi' mi salvera'.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Ho già sentito questa frase, prima Andrea e ora Jacopo, Jacopo effettivamente mi dice che non vuole diventare grande, vuole restare bambino, ma credo che il significato sia quello, iniziano a rendersi conto che alla fine della crescita, dopo l'età adulta, c'è la vecchiaia e dopo la vita finisce.
Che tenerezza........
CARPE DIEM
Locked