congiuntivite

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

allora ...

se è virale non puoi farci nulla, se non aspettare .. quella virale bene o male la riconosci dal fatto che tutto l'occhio si arrossisce (anche le palpebre) e risulta anche un po' gonfio

se è batterica, vai di antibiotico!! io ho usato sempre il COLBIOCIN e ho avuto ottimi risultati, fino all'anno scorso in cui le infezioni si sono ripetute: smettevo dopo 5 giorni e dopo 2 giorni era di nuovo infetto (Leonardo). La pediatra allora mi ha detto di alternare gli antibiotici in modo che non si sviluppino colonie resistenti al principio attivo che sto usando. In casa ora ho: TOBRAL e AUREOMICINA OFTALMICA. Ci credi che dopo essere premunita di tutto ciò, non ne ha più avute??? hahahaha!!!

la regola nel nostro nido è: devono stare a casa i primi due giorni di terapia antibiotica ed è un bene perchè la congiuntivite è contagiosissima nelle comunità di piccini e se non si tratta adeguatamente non se ne esce più (il primo che ce l'ha torna al nido che ce l'hanno gli altri e la riprende)
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
BABA

Post by BABA »

ieri fatto inpacchi con camomilla e anche questa mattina..risultato ottimo.l'occhio p migliorato e stamattina non era neanche tanto gonfio e appiccicoso...
probabilmente era solo virale

scampato l'antibiotico e mandato all'asilo
Cristina81

Post by Cristina81 »

la congiuntivite di gabry non spurgava niente,solo un po rossi con prurito.xro ora non ricordo il collirio... :filufilu: come ba adesso baba???
Locked