Per un figlio, amore è ricevere, ma cosa gli permettete di dare?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

Io l'ho sempre fatto ovviamente tenendo ben presente l'età, magari senza troppi particolari o enfasi ma non li ho mai o quasi mai tenuti all'oscuro dei problemi.

Forse tendo a proteggere di piu' il piccolo ma solo perchè ritengo che sia meno maturo di quanto fosse la sorella allla sua stessa età.

Se rido voglio che sappiano perchè, se piango e mi vedono accenno il motivo del mio pianto, o se sono arrabbiata o quel che è.

Credo che sia giusto che conoscano la loro madre anche nei momenti no.

Dopo mi è di grande conforto avere la loro carezza o il loro bacio.
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
dani_73

Post by dani_73 »

Anch'io come le altre che ti hanno risposto cerco di rendere partecipe Marta delle cose che succedono a mamma e papà, perchè mi sembra giusto. Quando ci sente discutere su alcuni argomenti e lei vuole intervenire per capire di cosa stiamo parlando (perchè lei è un pò anche ficcanaso, nel senso buono del termine) le dico di aspettare un momento di lasciare finire mamma e papà che poi le spiego e così facciamo.

Finito la discussione tra me e Andrea ne parliamo a lei spiegandole nel modo più semplice possibile il motivo della discussione. Il bello è che poi lei se ne esce con le sue soluzioni improbabili che ci fanno ridere tutti assieme. E' un momento bello per lei e per noi, spero che continui così.
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Bru »

Io non ce la faccio a tenergli nascoste le cose, non ce la faccio proprio fisicamente. Se ho un problema si vede e è inutile cercare di nasconderglielo, è molto sensibile e attento. Conoscendolo credo che lo farebbe soffrire di più vederci tesi e non capire perchè.
Mamma di Michele 8 anni

Il Mio Blog
Locked