Questa crisi..c'è solo quando fa comodo?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by LauraDani »

Intanto un grande in bocca la lupo, collega! :ok:
Io faccio così, generalmente: prima sessione, gratis. E' un chiarimento, diciamo, ti spiego come funziona, quanto dura, che rischi corri, quanto potrebbe costarti, che chanches hai ecc.
Seconda sessione: mandato e fondo spese.
Non deposito atti se non mi versi il fondo spese.
Non lavoro per nulla, questo è il mio lavoro, lo faccio per vivere e non per passatempo.
Mi spiace, ma il salumiere lo paghi subito, il macellaio pure, il fornaio anche.
E dunque paghi pure me.
Io mi sono sentita dire, a fine causa: "Eh mamma mia, ma in fondo quanto costa alla fine la carta al chilo?!" (e ho risposto: "Bene, vada pure a depositare in Cancelleria una risma di fogli A4, se crede")
Più il cliente sembra possidente, meno scrupoli mi faccio: i soldi o ce li hai, e dunque nessun problema con il fondo spese, oppure non ce li hai, e io non voglio perdere tempo.
Concordo con te che di solito chi fa davvero fatica prende meno per il culo e, anche a costo di 50 euro al mese, ma piano piano i soldi te li porta.
I peggiori sono quelli che vengono per cazzate, e quando tu gli spieghi che fare causa è antieconomico,, ti dicono: "eh, ma io non lo faccio per i soldi, è una questione di principio"
Ecco, bene, allora La informo che il fondo spese è da versare subito (così evitiamo di perdere teempo in due)
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.

Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.

Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.

E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia
.

(E. Montale)
France
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by France »

viola 52 wrote:no per carità, non era questo il mio discorso, fatto così mi spoglia di tutta la comprensione verso chi appunto guadagna 1000 euro al mese (non proprio 1000 ma poco più è lo stipendio dei miei figli), perché indubbiamente nel pratico, c'è maggior rinuncia.
ma rispondevo alla questione che a volte si fanno dei commenti affrettati su chi apparentemente non sembra subire la crisi, ma se si guarda nel profondo, la crisi la si subisce tutti, e dicevo che in rapporto il benestante ha dovuto abbassare di più la testa, perché ha dovuto ridurre di tanto le proprie aspettative.
tra l'altro non è un dato che mi sono inventata, ma si dice che la crisi ha colpito principalmente quelle famiglie che prima potevano definirsi senza problemi.

Non sono d'accordo nemmeno io, se il benestante ha dovuto rinunciare al superfluo e il lavoratore da 1000 euro al mese ha dovuto rinunciare al necessario non mi pare che il primo abbia dovuto abbassare più la testa...
Il mio blog:
http://www.franceefamiglia.com/

Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by LauraDani »

forse enza intende dire che se sei abituato a tirare la cinghia ti pesa meno di quanto possa pesare a chi la cinghia fino a quel momento non solo non l'ha mai tirata, ma anzi ha pure vissuto in totale superficialità e spenzieratezza
non so, io l'ho intesa così
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.

Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.

Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi