straquotoannaviola wrote:mi sto sempre più domandando quanto li pagano a dire ste cazzate!!
fanno dei danni esorbitanti...
purtroppo però quando c'è di mezzo il profitto pochi si fanno scrupoli.....
:muhehe:
Speranza wrote:Io non moi stupisco affatto, vi giuro che sentire Riccardo che ripete pediatria ma anche studiarla io all'università con i pediatri è stato sufficiente per farmi capire che i pediatri non sanno niente di allattamento ma il problema grande è che pensano di sapere tutto e lo insegnano alle povere menti giovani...
quotolenina wrote:secondo me no, la maggioranza delle mamme che conosco avrebbero davvero voluto allattare (anche perchè spesso il biberon non è meno faticoo eh)
poi ci sono quelle a cui interessa poco ma a maggiornza vivonomale l'allattamento fallito
a leggere quello che dice Ferrari mi viene da ridere ma dall'amarezza.
Se non avessi avuto l'esempio di mia cognata (boliviana) che ha voluto allattare con tutte le sue forze nonostante le grandi difficoltà iniziali (ragadi profonde e reflusso) che ha allattato solo grazie all'esperienza di sua madre (che ha allattato 4 figli ben oltre l'anno) forse non sarei riuscita ad allattare Edoardo.
tante ragazze che conosco avrebbero voluto allattare ma hanno ricevuto dei consigli sbagliati e non hanno avuto abbastanza fiducia nel loro istinto. Soprattutto nei primi mesi quando si è più fragili si ascolta i pareri di persone che ti sembrano qualificate per farlo invece di ascoltare il proprio istinto.
di tutte solo una si era informata benissimo e tantissimo sull'allattamento, ma purtroppo non è riuscita ad allattare nonostante gli immensi sforzi messi in atto. appartiene a quel 3 percento di donne che non possono allattare.