anch'io sono una mamma allargata!!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

meletta
Utente NM
Utente NM

Post by meletta »

bella la preghiera.
:happy::bacio:
Jersey

Post by Jersey »

giorgia 79 wrote:situazione simile,moooolto simile... ora però dopo 10 anni di alti e bassi mi sono rotta le balle... perchè comunque sia con un ex moglie nn proprio cima, un suo figlio 17enne che si commenta da solo, e un mio marito che gli asseconda in tutto e x tutto
le rotture di scatole ci sono sempre... ma e la conclusione è che avrei voluto una famiglia normale...... la mia storia è luuuuuuuuunga e vorrei riuscire a sintetizzare ma nn è facile.... nn ne parlo con nessuno,nn voglio stressare nessuno e forse voglio far finta che esistiamo solo noi, di avere un matrimonio normale e strafelice come potrebbe essere senza il suo passato.Perchè mio marito è speciale, è l'altra metà della mia mela.....Ma loro hanno rovinato tutto... e io ti assicuro ho fatto di tutto perchè qst situazione filasse,anche cose di nn mia competenza,cose che molti nn si sarebbero nemmeno sognati di fare...e intanto si va avanti a litigare spesso e volentieri... magari ne parleremo qui visto che c'è chi è nella mia situzione...spero solo che la tua sia più facile... ufffffffff son giù... :cry: un bacio
Non conosco la tua situazione quindi magari parlo a vanvera....ma... io sono una "ex" e sinceramente di pensare alla compagna del mio ex come una "mamma allargata" mi fa rabbrividire....no lei non è e no nsarà mai una "seconda mamma" per mia figlia e quando fa cose non di sua competenza mi incazzo di brutto.
Lei è la compagna di un uomo che ha una figlia e questo non le da alcun diritto verso nostra figlia.
Lascia stare le cose non di tua competenza e cerca di stare fuori il più possibile da quello che è la LORO famiglia perchè, volente o nolente, loro lo saranno sempre e tu devi accettarlo.
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tessa »

Jersey wrote:Non conosco la tua situazione quindi magari parlo a vanvera....ma... io sono una "ex" e sinceramente di pensare alla compagna del mio ex come una "mamma allargata" mi fa rabbrividire....no lei non è e no nsarà mai una "seconda mamma" per mia figlia e quando fa cose non di sua competenza mi incazzo di brutto.
Lei è la compagna di un uomo che ha una figlia e questo non le da alcun diritto verso nostra figlia.
Lascia stare le cose non di tua competenza e cerca di stare fuori il più possibile da quello che è la LORO famiglia perchè, volente o nolente, loro lo saranno sempre e tu devi accettarlo.
Io credo ci si riferisse al fatto che abbiamo figli nostri, ma che spesso si apparecchia per qualcuno in più .
Tra l'altro a me non piace , ma non mi dispiace nemmeno che i figli di mio marito scherzassero definendomi una "mammastra", nel senso bonario del termine.poi certo che è il loro pezzo di famiglia, ma non credi che sia anche importante che i figli del prima si sentano parte del nuovo nucleo? Se andiamo a giocare tutti a calcio in giardino, io non devo far trovare il bagno caldo per la doccia a tutti? O la spengo perché il padre deve andare ad accenderla per la sua "parte" di famiglia? Metto la pentola delle paste solo per me e a loro ci pensa il babbo? Nel week end del babbo da noi i figli hanno del tempo esclusivo con lui perché non lo vedono tutta la settimana, ma una parte del tempo è e deve, secondo me, essere necessariamente condiviso.
Fermo restando che coi figli si fa in una maniera , con le ex moleste in ben altra, ma tramite avvocato o giudice, e non per scelta ne mia, ne tanto meno del mio babbo separato.
NOISTREGA N.1:ehehe:

Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Locked