Questa crisi..c'è solo quando fa comodo?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

ziska
Utente Vip
Utente Vip

Post by ziska »

France wrote:Ci sono diversi casi secondo me.

Da una parte ci sono quelli che dice Lupina, e non si fa fatica a crederci, basta guardare le dichiarazoni dei redditi dei nostri concittadini (che al mio paese vennero pubblicati sul giornale locale), gente con ville e machinoni che dichiaravano 8-10.000 euro annui (la metà mia che faccio l'operaio) fino addirittura a dichiarare reddito ZERO,cioè lavorano gratis.

Ovviamente questa gente è agevolata in quanto ritenuta POVERA.

Altrove li arrestano, quì vengono presi d'esempio perché ritenuti più furbi.

Ma ci sono anche (e ne conosco un po) quelli col macchinone e il cellulare all'ultimo grido che prendono tutto in comode rate mensili, e che il macchinone lo tirano fuori una volta al mese quando hanno i soldi per metterci la benzina (li conosco personalmente, non per sentito dire).

Siamo in Italia, crisi o non crisi...
Quoto tutto, avrei voluto dirlo io, ma è inutile ripetersi.
Aggiungo però che in questo momento storico la gente spesso ci marcia... mi spiego, ora c'è la "scusa" della crisi, quindi molti (compresi coloro che non ne stanno risentendo o quasi) si permettono di tirarla in ballo per ritardare i pagamenti di questo genere.
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

Palli wrote:Enza, mi dispiace ma non ce la posso fare a condividere questo pensiero.
Tizio e Caio per me la crisi la soffrono entrambi ma Tizio riesce comunque a campare, Caio con 600 € proprio no.
La discriminante sta lì.

Ah e do per assodato che Tizio e Caio siano entrambi persone dotate di cervello.

Perchè di sgassoni che tirano sul mangiare pur di vestire firmati, guidare macchinoni pagati in n numero di rate e via dicendo ne conosco fin troppi e non ne penso niente bene.
chiaramente si mettono sul piatto due persone dotate di onestà intellettuale.
quelli che soffrono della sindrome dell'apparire, non li considero, al massimo mi fanno pena, anche se prima di additarli vorrei ascoltare la loro storia e capire che cosa o chi li ha portati ad una tale disistima da ritenere che il loro valore è dato dallo sfoggio di certi status-symbol.

comunque insisto sul fatto che parlavo di proporzione, non di valore della singola rinuncia, ed il dato che fornisce questa proporzione non lo faccio risalire a mie riflessioni, ma ad un quadro statistico ricavato da un calcolo numerico.
Aforismi da "Criminal Minds"

A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.

ISAAC ASIMOV
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mirko e i furetti »

parlate di crisi?

l'europa ci sta per imporre di riportare il debito pubblico a livelli tollerabili.
livelli tollerabili significa passare dal 120% al 60%, il che, in soldoni significa 900 miliardi di euro.

che dovranno sborsare i cittadini italiani, altrimenti andiamo in default.
(fonte: http://www.cadoinpiedi.it/2011/02/10/la ... inita.html)

in un paese in cui il governo attuale fa di tutto per gestire anche le più piccole stronzate in deroga e in regime di crisi per poter affidare i lavori con guadagni gonfiati agli amici degli amici.
in cui in una città come sanremo tagliano i posti negli asili pubblici e "investono" 100.000 euro per dei cartelloni pubblicitari che ritraggono tre delle mignotte che andavano a sollazzare il premier.

la festa, come si suol dire, è finita.

il brutto è che, come stiamo vedendo in questo periodo, il governo a parole tiene duro e non vuole mollare, ma si stanno già preparando per le elezioni, che probabilmente perderà (e la vittoria di pirro non sarà certo merito del "centro-sinistra").

quindi l'onere di "mettere le mani nelle tasche degli italiani" (come piace dire a tremonti) sarà ancora una volta di qualcun altro.
e via a criticare, chiunque questo povero sfigato sarà, di essere un ladro mentre quando c'era abberluscone si che si stava meglio.
e via a farlo cadere non appena avrà sistemato il debito pubblico e averci dato di fronte all'europa e al mondo un minimo di credibilità.
e via con un altro giro di giostra a base di puttane e pagliacci.

saluti previdenti
Mirko
Image
piccole piratesse crescono...
Image
questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.

www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.

evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
Locked