ciao io ti posso parlare da figlia di genitori separati!io avevo 10anni non ti sto a raccontare che mio padre mi rifiutava e mi chiudeva il telefono in faccia,anche perchè l tuo bimbo è ancora piccolo!credo sia meglio avere genitori separati piuttosto che averli insieme sempre che litigano!secondo me è molto importante che i genitori cerchino di mantenere un minimo di rapporto tra loro!oramai i miei sono separati da 20'anni,tutti e due risposati con altri,ma ancora a distanza di tutti questi anni non siparlano-ti spiego:ho un pessimo rapporto con mio padre,ma hai presente...battesimo della mia bimba,il giorno del mio matrimonio...le foto con genitori :occhiodibue: ....un disastro!ecco penso che nella mia situazione,tuttie due i genitori dovrebbero tenere un bel rapporto con il figlio e un minimo di rapporto tra di loro!
se ti posso aiutare dandoti delle risposte....sono qui :bacio:
I figli di genitori separati
Moderator: Paola
- strawberry
- Utente Vip

Paola scusa non ho letto tutte le risposte...ho letto con il cuore in gola tutta la storia...non so come sarà per voi...ti dico però come è stata per me...
I miei si sono separati che ero piccola (motivi molto simili ai tuoi), poco dopo mia mamma si è messa con un'altra persona...
Io sono cresciuta con questa persona che a tutti gli effetti è diventata mio papà...nei we vedevo "l'altro" è andata avanti così fino a che sono cresciuta abbastanza da capire tutto...non mi hanno mai fatto mancare nulla e quando sono cresciuta abbastanza da capire che persona era ecc non ne ho sofferto anzi alla fine non ci siamo neanche più visti...credo che se Manuel avrà sempre il tuo amore non ne soffrirà...
:bacio:
I miei si sono separati che ero piccola (motivi molto simili ai tuoi), poco dopo mia mamma si è messa con un'altra persona...
Io sono cresciuta con questa persona che a tutti gli effetti è diventata mio papà...nei we vedevo "l'altro" è andata avanti così fino a che sono cresciuta abbastanza da capire tutto...non mi hanno mai fatto mancare nulla e quando sono cresciuta abbastanza da capire che persona era ecc non ne ho sofferto anzi alla fine non ci siamo neanche più visti...credo che se Manuel avrà sempre il tuo amore non ne soffrirà...
:bacio: