il libro del cuore

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Image

Nat wrote:non l'ho mai letto, mi hai fatto incuriosire...

Idem!

Uno solo?
Uno uno?
Devo proprio?
Allora dico "la casa degli spiriti".
E' stato il primo libro mai letto dell'Allende e del realismo magico. Preso in mano quand'ero una ragazzina suggestionabile, e un altro paio di volte in anni successivi (questo dettaglio dice già tutto: io di solito non rileggo mai...).
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by pala4ever »

Image

La principessa che credeva nelle favole (come liberarsi del proprio principe azzurro)...non chiedermi di chi che non ce l'ho sotto mano. Istruttivo e ogni volta che lo rileggo trovo delle sottili indicazioni su come prendere la mia vita e soprattutto il mio uomo dal lato giusto...
Io so che tu non sai che io so
sol
Utente Vip
Utente Vip

Post by sol »

Rie wrote:Idem!

Uno solo?
Uno uno?
Devo proprio?
Allora dico "la casa degli spiriti".
E' stato il primo libro mai letto dell'Allende e del realismo magico. Preso in mano quand'ero una ragazzina suggestionabile, e un altro paio di volte in anni successivi (questo dettaglio dice già tutto: io di solito non rileggo mai...).

Anche il mio risale a quell' epoca lì, non è un caso..E a ogni rilettura, nel corso degli anni, ci ho ritrovato quella suggestione. Per alcune situazioni, qualche frase con orecchietta nella pagina, la stessa di anni prima. Non è un capolavoro, ne ho letti di più importanti, più belli, scritti meglio. E' il mio libro del cuore.
Locked