NM bolzanesi

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

Paola M. wrote:C'è da dire che gli rimangono i soldi per sostenere una scuola pubblica migliore, si pagano meno tasse (noi abbiamo camion immatricolati a Bolzano e il bollo è inferiore), io francamente abolirei le province e le regioni a statuto speciale e pure i finanziamenti per le aree di confine, che non hanno più ragioni di esistere.
sentivo dire che pur aborrendo i festeggiamenti, ne prende comunque il finanziamento.
ho capito male?
Aforismi da "Criminal Minds"

A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.

ISAAC ASIMOV
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

viola 52 wrote:sentivo dire che pur aborrendo i festeggiamenti, ne prende comunque il finanziamento.
ho capito male?
possibilissimo
che poi durnwalder ha detto cosa avrebbe fatto la provincia ma credo di avere letto che il sindaco di bolzano stia comunque preparando i festeggiamenti
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

Paola M. wrote:C'è da dire che gli rimangono i soldi per sostenere una scuola pubblica migliore, si pagano meno tasse (noi abbiamo camion immatricolati a Bolzano e il bollo è inferiore), io francamente abolirei le province e le regioni a statuto speciale e pure i finanziamenti per le aree di confine, che non hanno più ragioni di esistere.
sull'abolire lo statuto speciale sono d'accordo con te
ma la ricchezza complessiva non è superiore a quella lombarda
c'è una diversa gestione della spesa pubblica

la regione lombardia sostiene fortemente l'istruzione privata, concedendo ingenti finanziamenti a enti privati, guarda che caso confessionali e di area cl, la provincia di bolzano sostiene quella pubblica.

è proprio diversa l'idea di cosa pubblica,

per quanto riguarda i rapporti con l'italia invece, c'è grandissimo opportunismo.
i due parlamentari del svp (il partito di durnwalder) da un po' di tempo votano con la maggioranza, mentre il partito aveva sempre dichiarato che mai sarebbero state possibili, per i terribili trascorsi storici, alleanze con l'estrema destra.
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Locked