pure il mio presse le ferie prima, invece Gaia è nata alla 41+2 (dai tracciati era pronta alla 37ma!!).... anche lui tornai al lavoro al terzo giorno ma poi meno male gli hanno concesso un'altra settimana..... mai più la prossima lo faccio aspettare fino alla fine (meno male allora c'era cmq mia madre) ma io stavo d'avvero male quindi mi mancava anche il suo aiuto.nove wrote:Premetto che la mia esperienza è particolare perché su due parti ne ho avuti due postmaturi e con induzione. Quindi sono un caso disperato.
Però con Marco mio marito finì tutte le ferie e il bimbo nacque alla 42MA +1...
Gli concessero 3 gg. supplementari e poi più nulla. Tornai a casa il 27 e lui rientrò il 28 di notte. TREMENDO. Sola in casa, senza nessuno, alle prese con il primo neonato. Giorno e notte.
Con Andrea non ha preso giorni se non quando è nato. Avevamo programmato il ricovero il 29 e ha preso ferie dal 29. Ed è stato 15 gg. a casa con noi. Più sollevata io e contento lui.
Non è programmabile, ma il mio consiglio se puoi è prendere magari qualche giorno di ferie nell'immediato e poi fai partire il congedo. Nella ditta di mio marito è stato possibile, fanno i turni ma sono una grossa ditta e si sono organizzati con straordinari per sostituirlo.
certo Chicca ha anche Will quindi immagino sia già abbastanza stanca pure lei....