Bè ma queste mi sembrano cose normali, non cose "non di sua competenza".tessa wrote:Io credo ci si riferisse al fatto che abbiamo figli nostri, ma che spesso si apparecchia per qualcuno in più .
Tra l'altro a me non piace , ma non mi dispiace nemmeno che i figli di mio marito scherzassero definendomi una "mammastra", nel senso bonario del termine.poi certo che è il loro pezzo di famiglia, ma non credi che sia anche importante che i figli del prima si sentano parte del nuovo nucleo? Se andiamo a giocare tutti a calcio in giardino, io non devo far trovare il bagno caldo per la doccia a tutti? O la spengo perché il padre deve andare ad accenderla per la sua "parte" di famiglia? Metto la pentola delle paste solo per me e a loro ci pensa il babbo? Nel week end del babbo da noi i figli hanno del tempo esclusivo con lui perché non lo vedono tutta la settimana, ma una parte del tempo è e deve, secondo me, essere necessariamente condiviso.
Fermo restando che coi figli si fa in una maniera , con le ex moleste in ben altra, ma tramite avvocato o giudice, e non per scelta ne mia, ne tanto meno del mio babbo separato.
Mi spiego per esempi che è meglio va... :cisssss:
Alessia va da suo papà 3 volte a settimana, due volte sta perlopiù coi nonni (perchè lui va a Milano dalla compagna) e solo il sabato (quando è lei a venire qui) sta col papà e la compagna.
Un bel giorno mi portano a casa Alessia coi capelli corti perchè secondo lei era ora di tagliarglieli.
Questa non è una cosa di sua competenza e, in particolare, deve ringraziare Dio che mi ha tenuto ferma le mani e non l'ho strangolata seduta stante.
Io ho interpretato in questo modo la frase "non di mia competenza" e, se fosse questo il caso, capisco che ci sia stato un litigio tra l'ex moglie e l'ex marito che si è riversato su Giorgia.
Spero di essermi spiegata meglio...che qui tra lui lei l'altra non si capisce mai nulla!!! :ola:
Ora capisco meglio.... non è la prima volta che sento una situazione del genere e non riesco mai a capire come cazzo si faccia!giorgia 79 wrote: :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
Scusa hai ragione non si capisce un tubo! ma chi la vuole fare la mamma di suo figlio! Il problema è l'esatto opposto... siccome lei di fare la mamma nn ne ha mai avuto ne la voglia ne la capacità vorrebbe che facessimo tutto noi.... tu da ex avresti mai mandato tuo figlio a vivere con il padre e con la sua compagna e i loro figli dicendo che non hai più voglia di stargli dietro?(in tutto questo il figlio che era strafelice di venire da noi e mollare la mamma).Io, che sono mamma, tanto più se fossi separata, se solo mio figlio manifestasse la voglia di andare a vivere con il mio ex e la sua compagna mi metterei una corda al collo o quanto meno mi fareiqualche domanda,a prescindere che io non potrei mai vivere senza i miei figli....
Io ho una cugina (età 40 anni, quindi non una ragazzina immatura) che sbologna le figlie all'ex marito dal giovedì pomeriggio al lunedì mattina perchè lei DEVE uscire tutte le sere (giovedì venerdì sabato e domenica).... :mumble:
In settimana le bambine stanno dalla nonna perchè lei, da sola, non riesce mica a prepararsi e a portare la bambine a scuola prima delle 8.... :occhiodibue:
Bleah....io sono fortunata perchè il papà di Alessia non la vuole a dormire sempre, al massimo una volta al mese...e quella volta che non c'è non riesco a dormire da quanto mi manca....
Ah non dirlo a me, devo avere proprio un intervento divino per stare così calma.... :cisssss:giorgia 79 wrote:Perfettamente d'accordo! anche io mi incazzerei.... possibile che solo io ho trovato una che di fare la mamma non ne ha voglia????? uffff io avrei un senso di gelosia non indifferente verso mio figlio.....