ma le piace la sogliola ?prchè sembrerebbe di no
quindi ci sta tutta che poi abbia voluto il pane, perchè la fame le era rimasta ma la sogliola non le piaceva
oppure semplicemente non le andava
anche io non darei troppa importanza a questi episodi
con estrema dolcezza, senza arrabbiarti, prova a dirle anzi a ripeterle spesso che alla mamma e al papà si può dire tutto perchè le vogliono sempre bene e che per queste cose non si arrabbiano ma papà e mamma invece si arrabbiano per le bugie
questo è quello che io cerco sempre di dire a Sofia e Leonardo, perchè lo considero anche un investimento per il futuro in cui il problema non sarà mangiare o rifiutare la sogliola, ma cose ben più rilevanti (fumo sesso o chissà che altro)
concordo con le altre però che spesso a questa età non sanno distinguere sintomi o posti in cui sentono malessere/dolore
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi) Leonardo (6 anni e 7 mesi) Letizia (3 anni e 3 mesi)
nooo ance gabry dice GOMITARE! cmq credo che ai bambini, quando non desiderano piu una cosa ,viene davvero da gomitare!poi naturalmente le cose buone no,ammenochè non stiano davvero male.basta farle capire che quando non vuole piu mangiare basta dirlo e mamma non la sforza cosi si evitano stupide bugie"!"